Gossip & VIP

Aurora Ramazzotti confronta il fisico prima e dopo il parto: “Il corpo umano fa cose incredibili”

A due mesi di distanza dalla nascita del piccolo Cesare, Aurora Ramazzotti non smette di stupirsi per i cambiamenti del suo corpo. Attraverso i social, ha sottolineato ancora una volta quanto sappia essere straordinario il corpo umano, che sta progressivamente ritrovando la forma fisica di un anno fa.

Aurora Ramazzotti prima e dopo il parto

La figlia di Michelle Hunziker ed Eros Ramazzotti ha condiviso una foto davanti allo specchio. Preparandosi al parto, il suo corpo si è trasformato e la pancia, in seguito alla nascita del bimbo, è diminuita a poco a poco.

“A volte fatico a crederci. Le cose incredibili che il corpo umano sa fare”, ha scritto la neomamma tra le sue Storie di Instagram, nello stesso giorno in cui ha deciso di tornare a correre. “Non correvo da prima della gravidanza. Mi sono accertata di poterlo fare a due mesi dal parto e sono uscita senza aspettative. La ripresa è dura ma appagante da morire“, ha raccontato.

Aurora Ramazzotti

Sempre attraverso le sue Storie, ha spiegato come affronta il naturale aumento di peso dovuto alla gravidanza: “Provare un mio vecchio pantalone al giorno finché non mi entrerà, questa è la mia tecnica”, Quindi aggiunge: “Vi spiego come funziona la mia mentalità. Pochi giorni dopo aver partorito, il mio cervello si è convinto che il mio corpo fosse tornato come prima. Mi sono dimenticata che due mesi fa avevo una pancia enorme. Appena ho partorito mi sono sentita rinata e non sto comprando vestiti nuovi, nonostante non mi stia davvero più niente di quelli vecchi. Tutto questo con grande serenità e accettazione del mio nuovo corpo”.

Dopo alcuni giorni di assenza dai social, immediatamente dopo il parto, Aurora Ramazzotti si è subito sentita a suo agio nel ruolo di mamma. Attraverso Instagram, racconta quotidianamente e con ironia la vita insieme al compagno, Goffredo Cerza, e al piccolo Cesare Augusto, postando anche riflessioni sul modo in cui sta vivendo le fasi successive alla gravidanza. Le foto davanti allo specchio sono sicuramente un modo per incoraggiare chi sta vivendo emozioni simili alle sue: un invito ad accettarsi e volersi bene e, soprattutto, a voler bene a quella macchina straordinaria che è il corpo umano.

Articoli recenti

  • Salute

Igiene intima: 7 errori comuni che (quasi) tutte facciamo e che possono causare irritazioni

L’igiene intima femminile è fondamentale per le donne di qualsiasi età, da quelle in fase…

% giorni fa
  • Lifestyle

Come scegliere il suv ibrido giusto: dimensioni, consumi e tecnologie a confronto

Il mercato automobilistico del 2025 sta vivendo una vera e propria rivoluzione verde, con i…

% giorni fa
  • Accessori moda

Tendenze e abbinamenti per le borse della primavera 2026

Dopo il grigio dell’inverno ecco che tornano i colori e le fantasie, sbocciando sugli accessori…

% giorni fa
  • Salute

Benessere e vita frenetica: la guida per ritrovare la linea con equilibrio

Iniziare un percorso per migliorare la propria forma fisica non dovrebbe mai essere vissuto come…

% giorni fa
  • Attualità

Donne e poker: ecco chi sono le migliori giocatrici italiane

Il poker è nato come gioco di carte tra amici nei saloon americani del XIX secolo e…

% giorni fa
  • Coppia

Tornare con un ex: scelta d’amore o errore da evitare?

Vale davvero la pena dare una seconda possibilità a una storia finita? È una domanda…

% giorni fa