Aurora Leone, biografia, carriera, età, vita privata, Instagram, The Jackal

di Redazione


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Chi è Aurora Leone? Biografia e carriera della comica e attrice dei The Jackal. Dove è nata, quanti anni ha, com’è diventata famosa. Vita privata, tutte le curiosità.

Aurora Leone

Aurora Leone nasce sotto il segno del Toro a Caserta, il 18 maggi del 1999, quindi nel 2023 compie 24 anni. Dopo gli studi al liceo scientifico, si iscrive alla facoltà di Lettere Moderne, all’Università Federico II di Napoli. Si avvicina alla recitazione nella sua città e, nel 2016, partecipa al concorso Campania Actor Studio.

Quando ha 19 anni, raggiunge il grande pubblico, partecipando al programma Italia’s Got Talent: conquista i giudici Claudio Bisio, Mara Maionchi, Frank Matano e Federica Pellegrini, con il suo monologo “Quotidiana mente – una famiglia a pretesto”. Nella sua performance, racconta in veste rivisitata alcuni eventi della sua vita familiare. Dopo essere arrivata in finalissima, Aurora conclude la competizione al quinto posto.

Grazie a questa visibilità, esordisce nel mondo del grande intrattenimento. Entra a far parte dei The Jackal, collaborando alla scrittura e all’interpretazione dei loro sketch comici, che ottengono grande riscontro sui social e su YouTube.

The Jackal e programmi tv

Nel 2021, insieme al gruppo, partecipa alla cronaca dei Campionati europei di calcio, seguendo e commentando in diretta le partite su Rai Play all’interno del programma “Europei a casa The Jackal”. Nello stesso anno nasce il progetto “Generazione 56K“, una serie televisiva Netflix realizzata in collaborazione tra la casa di produzione Cattleya.

Nel 2022, con i colleghi Ciro Priello, Simone Russo, Claudia Napolitano, Gianluca Colucci e Fabio Balsamo, Leone scrive e conduce il pre-show “Stasera Sanremo?“, tramesso in live sulla piattaforma TikTok. Poche settimane dopo invece partecipa al reality show Pechino Express, in coppia con l’amico Colucci. Il duo gareggia con lo pseudonimo “Gli sciacalli” e vince la competizione.

Aurora Leone con i The Jackal
Aurora Leone con i The Jackal

Nel mese di giugno del 2023 è uscita su Prime Video la prima serie comedy dei The Jackal, che si intitola “Pesci Piccoli”: i protagonisti sono Ciro Priello e Aurora Leone.

Parlando del suo rapporto con i The Jackal in un’intervista a Fanpage.it, Aurora spiega: Ognuno impara qualcosa da solo e torna con qualcosa da insegnare all’altro. La metafora per descrivere il nostro rapporto resta quella dei club e della nazionale, uno va fuori, nella sua squadra di club, ma poi torna in nazionale per mettere nel gruppo quello che ha imparato”.

Quindi aggiunge: “L’obiettivo che noi ci siamo sempre posti è quello di raccontare una napoletanità diversa che abbatte un po’ gli stereotipi, qualcosa che somigli molto più alla nostra vita che alle immagini classiche che abbiamo di Napoli”.

Cos’è successo alla Partita del Cuore?

Nel mese di maggio del 2021 Aurora e Ciro non partecipano alla Partita del Cuore alla quale avrebbero dovuto prendere parte. Secondo quanto raccontato da Leone sui social, durante la cena che precede l’incontro è allontanata dal tavolo: “Io e Ciro ci siamo seduti al tavolo con la Nazionale Cantanti, ma il direttore generale Gianluca Pecchini ha detto non potevamo stare seduti lì“.

“Abbiamo pensato: ce lo sta dicendo perché siamo della squadra avversaria. Facciamo per alzarci ma ci sentiamo dire che Ciro poteva stare e io no, perché ero una donna. ”Sei una donna, non puoi stare seduta qui””. L’attrice ha allora detto che era stata convocata come giocatrice della partita. Questa la risposta che avrebbe ricevuto: “Non mi far spiegare perché non puoi stare seduta qua, alzati e basta”.

Questa la replica di Gianluca Pecchini: “La Nazionale Italiana Cantanti è amareggiata profondamente e si scusa di quanto accaduto ieri sera durante la cena ad Aurora Leone. La nostra è una storia di 40 anni di inclusione e di solidarietà, periodo nel quale siamo sempre stati in prima linea a sostenere i deboli e i diritti di tutti”.

Vita privata, Instagram

Aurora Leone è in parte “figlia d’arte“, come racconta in un’intervista a Vanity Fair: “Papà è architetto e lavora in un’azienda di gioielli, ma ha sempre scritto spettacoli teatrali ed è l’unico a cui faccio leggere i monologhi che preparo. Ha un gemello di nome Antonio, con il quale condivide la passione per il calcio.

Per quanto riguarda la presenza di un fidanzato e la sua vita sentimentale in generale, è sempre stata molto riservata. Sebbene periodicamente le siano attribuiti dei flirt, nessuno di questo è mai stato confermato.

Il profilo Instagram ufficiale di Aurora Leone è @auroraleone: sui social pubblica numerosi contenuti legati al proprio lavoro e anche qualche scatto personale.

Dalla stessa categoria

Correlati Categoria

Nel cast della nuova serie americana “Those About to Die”, diretta da Roland Emmerich e scritto da Robert Rodat, in onda in questi giorni su Prime, c’è anche l’attrice Gabriella Pession. L’attrice, nata negli USA, ma trapiantata in Italia, dopo ben 27 anni di carriera nel mondo dello spettacolo, ha raggiunto un traguardo importante. L’attrice […]

Il leggendario alpinista Reinhold Messner si avvicina ad una tappa significativa: il suo ottantesimo compleanno, che celebrerà il prossimo 17 settembre. Tuttavia, i festeggiamenti sono stati offuscati da tensioni familiari legate alla gestione della sua eredità. Messner, noto per i suoi traguardi in alta montagna, ha recentemente espresso amarezza per aver distribuito in vita una […]