Sembra una barzelletta eppure è accaduto davvero. Le celebrità vanno pazze per i social network e trovano Twitter un modo simpatico per comunicare direttamente con i propri fan, ma forse dovrebbero fare attenzione a ciò che scrivono, giusto per evitare sorprese sgradevoli.
La logica del social network è banalamente questa: tutti sanno tutto di tutti. Sei stato ad una festa? Gli amici degli amici dei tuoi amici lo sanno perché è stata pubblicata una foto in cui spegnevi le candeline insieme al festeggiato. Se agli albori i social network servivano a rendere più “sociable” le relazioni digitali, oggi rappresentano uno strumento indispensabile non solo per le aziende ma anche per i topi di appartamento. Non ci credete? Ne sa qualcosa Ana Laura Ribas, la showgirl brasiliana che si è ritrovata la casa svaligiata dopo aver scritto su Twitter che avrebbe passato il weekend fuori insieme al fidanzato.
“Non scrivete su Twitter o Facebook dove andate e cosa fate, non è sicuro”, ha consigliato ai suoi follower, ed effettivamente ha proprio ragione. Secondo uno studio di Credit Sesame, quasi l’80% dei ladri utilizza Facebook, Twitter o Foursquare per identificare gli appartamenti vuoti. Eh sì, di questi tempi anche i ladri utilizzano Facebook “per la loro impresa” .
Dietro il successo di Sabrina Salerno, una storia personale fatta di riconoscimenti tardivi, gossip smentiti…
Un solo colore, infinite possibilità: la nuova eleganza passa dal look monocolore. In inverno, scegliere…
L’influenza stagionale 2025 è partita in anticipo: ecco cosa sta succedendo in Italia e perché…
Nel 2026 l’industria della cura professionale dei capelli raggiunge un nuovo livello: i composti alla…
Negli ultimi anni l’acido ialuronico è diventato uno degli ingredienti più amati nella cosmetica moderna.…
Un cambiamento storico nel palinsesto Mediaset per uno dei format più longevi e seguiti del…