Gossip & VIP

Alessia Macari, biografia, carriera, età, vita privata, marito, Instagram

Alessia Macari chi è la showgirl diventata famosa come Ciociara di “Avanti un altro!“. Biografia e carriera: dove è nata, quanti anni ha, com’è diventata famosa, quali programmi televisivi ha fatto. La vita privata, cosa fa oggi, il compagno e la figlia.

Alessia Macari

Nasce da genitori italiani a Dublino, in Irlanda, sotto il segno della Bilancia, il 16 ottobre del 1993, quindi nel 2023 compie 30 anni. Alessia Macari cresce in Ciociaria, terra d’origine della sua famiglia. Nel corso degli anni partecipa a diversi concorsi di bellezza e vince alcuni titoli, tra cui quello di Miss Beauty Queen International o Miss Valcomino nel Mondo.

In un’intervista, rivela: “Ad oggi credo che fare spettacolo era il mio destino: ho cominciato sin da bambina, mentre vivevo in Irlanda. Ho studiato canto e ho partecipato a diversi concorsi. La fortuna, inaspettata, è arrivata in Italia. Non sono mai stata interessata alla carriera di modella, però ho partecipato ad una sfilata: non pensavo di avere chance considerando che i miei canoni estetici sono molto diversi da quelli delle ragazze che sfilano in passerella. Nonostante ciò, sono riuscita a vincere questo concorso e a farmi notare dagli autori di ”Avanti un altro!” che mi hanno selezionata come concorrente fino ad arrivare ad interpretare il personaggio della Ciociara”.

Macari entra dunque nel il programma “Avanti un altro!”, condotto da Paolo Bonolis. Entra così a far parte del cosiddetto Minimondo, formato da vari personaggi: ha il ruolo della Ciociara e si fa subito amare dal pubblico di Canale 5 con bellezza e simpatia, nonché con il suo accento. Pone domande al concorrente oppure entra in scena interpretando canzoni della tradizione popolare.

Alessia Macari

Acquisisce notorietà e, nel 2016 partecipa alla prima edizione del Grande Fratello Vip. Porta a casa la vittoria, battendo l’attore Gabriele Rossi e la showgirl Valeria Marini, considerati favoriti.

Due anni più tardi, nel 2018, diviene valletta a Domenica In, affiancando Mara Venier al “Tabellone”. Viene sostituita poco dopo da Fiorana D’Antonio: “Non me lo spiego – dichiara a Oggi -. Non ho litigato con nessuno, ho sempre fatto quello che mi dicevano di fare. Con Mara andava tutto benissimo. I miei fan mi chiedono sul web spiegazioni, ma io purtroppo non ne ho. Ci sono rimasta male“.

Dopo questa esperienza, Alessia Macari torna su Rai2, come concorrente a Tale e Quale Show. La ritroveremo in tv dopo un periodo di pausa, nel 2022, in qualità di ospite speciale di una puntata de La Pupa e il Secchione, su Italia1.

Vita privata, figli, compagno

Alessia Macari si lega nel 2016 al calciatore tedesco Oliver Kragl, centrocampista del Benevento. Da quel momento non si lasciano più: si sposano nel 2019 e nel gennaio del 2022 nasce la loro prima figlia, che chiamano Nevaeh. Il nome cela un significato molto importante: letto al contrario, infatti, è “Heaven”, cioè “paradiso”.

Su Instagram Alessia Macari è @alessiamacari: ha più di 930mila follower con i quali condivide foto e video della sua vita privata e dei suoi progetti professionali.

Articoli recenti

  • Lifestyle

Come scegliere il suv ibrido giusto: dimensioni, consumi e tecnologie a confronto

Il mercato automobilistico del 2025 sta vivendo una vera e propria rivoluzione verde, con i…

% giorni fa
  • Accessori moda

Tendenze e abbinamenti per le borse della primavera 2026

Dopo il grigio dell’inverno ecco che tornano i colori e le fantasie, sbocciando sugli accessori…

% giorni fa
  • Salute

Benessere e vita frenetica: la guida per ritrovare la linea con equilibrio

Iniziare un percorso per migliorare la propria forma fisica non dovrebbe mai essere vissuto come…

% giorni fa
  • Attualità

Donne e poker: ecco chi sono le migliori giocatrici italiane

Il poker è nato come gioco di carte tra amici nei saloon americani del XIX secolo e…

% giorni fa
  • Coppia

Tornare con un ex: scelta d’amore o errore da evitare?

Vale davvero la pena dare una seconda possibilità a una storia finita? È una domanda…

% giorni fa
  • Aperturedestra

Licenziato per il resto di un caffè da 1,60: l’azienda condannata al risarcimento

Una piccola somma, appena 1 euro e 60 centesimi, è costata il posto a un…

% giorni fa