Gossip & VIP

Alessandro Cattelan, biografia, carriera, età, vita privata e instagram

Alessandro Cattelan è un celebre conduttore tv italiano, noto al grande pubblico per essere stato uno dei volti di spicco del canale di musica “All Music”.

In Rai dal 2021, di recente è stato riconfermato il suo programma “Stasera c’è Cattelan”, in onda su Rai2 in seconda serata, anche per la stagione 2023/24.

Scopriamo qualche curiosità sulla sua vita privata e professionale.

Chi è Alessandro Cattelan

Alessandro Cattelan nasce a Tortona, in provincia di Alessandria, l’11 maggio 1980, ha quindi 43 anni ed è del segno zodiacale del Toro.

Sebbene molti siano convinti che sia imparentato con l’artista italiano Maurizio Cattelan, in realtà tra i due non c’è nessun legame di parentela.

Cattelan nasce e cresce a Tortona in una famiglia originaria di San Donà di Piave (Venezia).

Nel 1987 fa il suo esordio in tv come giurato de “Lo Zecchino d’Oro” e nel 2001 è al timone della trasmissione “Viv.t”, diventata l’anno dopo in “Play it“, a seguito della trasformazione del canale “Viva” in “All Music”.

Nel 2003 su Italia 1 conduce il programma per bambini “Ziggie”, nel 2004 su MTV Italia conduce il programma dedicato ai giovani “Most Wanted”. L’estate successiva al fianco della VJ Giorgia Surina vola negli USA per condurre il programma estivo “Viva Las Vegas”.

Arriva poi a “Total Request Live” che conduce sempre insieme a Giorgia Surina (fino al 2006). Nel 2005 collabora poi come inviato per la trasmissione Mediaset “Le Iene” e fonda un duo rap, gli “0131” con Gianluca Quagliano.

Nel 2006 comincia a lavorare in radio, prima per Radio Kiss Kiss e RTL 102.5 e poi per Radio 105 con il programma “105 all’una”. Nel 2008 conduce TRL per poi dedicarsi a un progetto creato insieme a Francesco Mandelli “Lazarus”. Nel 2009 entra nel cast di “Quelli che il calcio”, con al timone Simona Ventura. Dal 2011 approda su Sky Italia dove conduce “Sky Sport” in occasione di alcuni importanti eventi sportivi, “X-Factor” e poi su Sky Uno il talk show in seconda serata “E poi c’è Cattelan”, che gli vale il Premio Flaiano della televisione per la conduzione.

Nel 2021 annuncia su Netflix l’arrivo del programma “Alessandro Cattelan: Una semplice domanda”, rilasciato nel 2022. Nel 2021 su Rai1 è al timone di “Da Grande” su Ra1, nel 2022 conduce l’Eurovision Song Contest a Torino.

Nel 2022 parte su Rai2 la prima edizione di “Stasera c’è Cattelan su Rai 2”.

Vita privata e instagram

Alessandro Cattelan è sposato dal 2014 con la modella svizzera Ludovica Sauer, che è stata ragazza immagine della Moto GP e una delle premiatrici del Giro. Dalla loro relazione sono nate le due figlie Nina e Olivia. I due, molto innamorati, si sono conosciuti per caso durante una partita di calcio e da quel momento non si sono più lasciati.

È possibile seguire Alessandro Cattelan sul suo profilo instagram ufficiale @alecattelan che conta oggi 1,7 milioni di follower e dove condivide principalmente scatti e video con le interviste ai personaggi famosi presenti nella sua trasmissione, ma anche qualche foto che lo ritrae in momenti di svago e relax con la famiglia.

Foto da depositphotos.com e Foto Instagram

Articoli recenti

  • Lifestyle

Come scegliere il suv ibrido giusto: dimensioni, consumi e tecnologie a confronto

Il mercato automobilistico del 2025 sta vivendo una vera e propria rivoluzione verde, con i…

% giorni fa
  • Accessori moda

Tendenze e abbinamenti per le borse della primavera 2026

Dopo il grigio dell’inverno ecco che tornano i colori e le fantasie, sbocciando sugli accessori…

% giorni fa
  • Salute

Benessere e vita frenetica: la guida per ritrovare la linea con equilibrio

Iniziare un percorso per migliorare la propria forma fisica non dovrebbe mai essere vissuto come…

% giorni fa
  • Attualità

Donne e poker: ecco chi sono le migliori giocatrici italiane

Il poker è nato come gioco di carte tra amici nei saloon americani del XIX secolo e…

% giorni fa
  • Coppia

Tornare con un ex: scelta d’amore o errore da evitare?

Vale davvero la pena dare una seconda possibilità a una storia finita? È una domanda…

% giorni fa
  • Aperturedestra

Licenziato per il resto di un caffè da 1,60: l’azienda condannata al risarcimento

Una piccola somma, appena 1 euro e 60 centesimi, è costata il posto a un…

% giorni fa