Alessandro Orsini è sposato, chi è la moglie del professore?

di Manuela Zanni


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

 Alessandro Orsini è uno degli uomini più influenti d’Italia. Direttore e fondatore dell’Osservatorio sulla Sicurezza internazionale dell’università Luiss , è un individuo dalla cultura straordinaria. Orsini ha dedicato la sua intera vita all’approfondimento di tematiche sociologiche poiché la sociologia è il perno attorno al quale hanno ruotato la maggior parte dei suoi studi e scritti. Scopriamo cosa sappiamo della sua vita privata.

 

Chi è Alessandro Orsini

Negli Usa, Orsini è piuttosto celebre: è uno dei più famosi autori di libri diffusi dalle università americane più importanti. Oltre alla professione di docente associato nel Dipartimento di Scienze Politiche della Luiss, Orsini Alessandro svolge dunque il mestiere di scrittore  a cui affianca quello di giornalista. Numerosi articoli, riportanti la sua firma, incentrati sul terrorismo internazionale sono comparsi su riviste scientifiche internazionali di gran pregio.

Orsini svolge più professioni contemporaneamente. E’ un uomo piuttosto erudito, il cui curriculum vitae si presenta come una lista infinita di titoli, pubblicazioni e progetti. Oltre a possedere una laurea in Sociologia, conseguita presso La Sapienza di Roma, ha ottenuto un dottorato di ricerca presso Roma Tre, facoltà di Scienze Politiche. E’ attualmente alla direzione dell’Osservatorio sulla Sicurezza Internazionale della Luiss ed a capo del quotidiano online Sicurezza Internazionale.

Ultimamente, è stato inoltre ospite frequente del programma Piazza Pulita, ove i suoi discorsi chiaramente pro Putin e pro Russia hanno scatenato non poche polemiche. Al momento, è invece impegnato nelle discussioni politiche che animano Cartabianca, programma diretto da Bianca Berlinguer. Anche in tal caso, le opinioni di Orsini hanno suscitato perplessità e dibattiti. L’esperto in terrorismo ha dichiarato che l’Occidente non sta agendo in modo appropriato, lasciando che la guerra diventi sempre più minacciosa, visto il supporto che sta offrendo all’Ucraina, Paese oramai nelle mani di Putin.

La carriera di Alessandro Orsini


Alessandro Orsini nasce a Napoli, il 14 aprile 1975. Orsini si è fatto conoscere dal suo pubblico, a partire dagli anni 2010: decennio in cui è stato invitato in varie trasmissioni, perché fornisse il suo intervento in merito a questioni di natura terroristica. Nel corso degli anni 2010, infatti, l’Europa ha fatto da sfondo a una serie di attentati. E’ tornato sulla scena mediatica, in tal momento, a causa del conflitto che vede contrapposte Ucraina e Russia. Orsini è, infatti, anche insegnante di sociologia del Terrorismo.

La vita privata di Alessandro Orsini

Per quel che concerne la sua vita privata, non si sa quasi nulla in proposito. Il docente della Luiss sembrerebbe essere una persona molto riservata: non si sa se sia sposato, impegnato o single. Qualche tempo fa, ha aperto un profilo instagram che risulta però essere privato, quindi è impossibile ricavare una qualsiasi informazione dal suo account. Tuttavia, se si ricerca l’immagine di Orsini sul web, appariranno delle foto in cui è accompagnato da due bambini che, molto probabilmente, sono i suoi figli. Per di più, siamo venuti a conoscenza dell’esistenza di un profilo di Orsini Alessandro su Facebook. Il patrimonio dell’uomo è un altro dato ignoto. Sappiamo che possiede una casa a Roma e qualche altro bene, ma nulla di più.

 

 

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria