13 Gennaio 2022 |

Monica Bertini, chi è, età, carriera, vita privata della conduttrice di Mediaset

di Alice Marchese

Iscriviti alla Newsletter di Donnaclick

Non perderti le ultime novità

Monica Bertini è una nota giornalista sportiva. Si è specializzata nel settore sportivo ma pare che abbia anche lavorato in televisioni locali, salvo poi approdare a Sportitalia a Sky e date a Mediaset. E’ una delle donne più rappresentative del giornalismo sportivo italiano, diventata col passare degli anni un vero e proprio simbolo di Mediaset dopo tanti anni di esperienza nel mondo dello sport.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Monica Bertini (@monybertini)

Chi è Monica Bertini

È nata a Parma il 14 maggio 1983. Ha 38 anni e ha studiato presso il liceo linguistico. Successivamente si è trasferita a Milano dove ha frequentato la facoltà di scienze della comunicazione e dello spettacolo all’università IULM con master in giornalismo sportivo. Dal 2010 poi è diventata giornalista pubblicista ed ha debuttato in e-Tv e Parma Tv. Nel 2013 è stata ingaggiata da Sportitalia.

Monica Bertini: la tesi all’Università

Nel capoluogo si è iscritta alla facoltà di scienze della comunicazione della libera Università di Lingue e comunicazione. Ha presentato una tesi che esplora l’elemento notiziabile tra etica giornalistica e giudiziaria. Il suo lavoro accademico le ha garantito una laurea con ottimi voti.

Successivamente si è specializzata frequentando un master in giornalismo sportivo e televisivo. Parallelamente alla carriera accademica poi ha iniziato a muovere i suoi primi passi nelle emittenti televisive e della città natale.

Nel 2016 Monica Bertini è diventata una giornalista professionista, ha condotto per i canali Mediaset molti programmi, sia su Premium che sui canali in chiaro. Tutti questi anni di esperienza hanno reso la Bertini una delle donne più note all’interno del panorama giornalistico sportivo.

Monica Bertini: le trasmissioni

Sono diverse le trasmissioni alle quali ha preso parte dall’inizio della sua carriera fino al giorno d’oggi come ad esempio Road to Cardiff-Champions League, Serie A live, Sorteggio Coppa del mondo 2018, Casa Russia, Balalaika-Dalla Russia col pallone, Mai dire mondiale, Tiki Taka-Il calcio è il nostro gioco, Gym me five, Ricci e capricci, Hit on Ice, Calendario stagione 2019-2020 Serie B, Drive up e tante altre. Oggi lavora a Sky sport ed è una delle conduttrici del telegiornale di Sky Sport24, ma conduce anche la trasmissione Campo aperto Serie B .È stato dopo due anni di collaborazione con Sky che è passata a Mediaset alternandosi Poi tra varie emittenti come Premium sport e Italia 1. Oltre che come giornalista è molto apprezzata come conduttrice.

E’ stata sposata in passato con il centrocampista Giovanni La Camera. Poi, dopo due anni i due si sono separati. Non si hanno altre informazioni circa la vita privata e sentimentale della giornalista.