In passato vi abbiamo già parlato di come realizzare delle simpatiche uova di Pasqua utilizzando la tecnica del decoupage, un hobby piacevole che darà colore e vivacità a tutte le nostre decorazioni per questa festività.
Questa tecnica, con le dovute attenzioni, sarà perfetta anche per realizzare lavoretti di Pasqua con i bambini, ovviamente dovranno essere sempre seguiti dall’occhio vigile di un adulto. Le uova pasquali sono un classico e con della semplice carta, un paio di forbici e della colla vinilica potremo sbizzarrirci per realizzare composizioni tra le più scenografiche e insolite.
Composizioni floreali, piccoli dettagli dal sapore vittoriano, oppure soggetti più scanzonati perfetti per i più piccini, questi sono solo alcuni dei temi dei soggetti per le nostre uova pasquali. Anche utilizzando la pittura potremo arricchire di dettagli ogni uovo, ci basterà un po’ di pazienza e fantasia.
Avete bisogno di qualche idea per creare uova pasquali colorate e originali? Niente paura, vi aiuteremo nella scelta! Nella nostra fotogallery vi diamo alcuni spunti e idee per realizzarne tra le più disparate, dalle classiche fino a quelle più originali, buon lavoro!
Dietro il successo di Sabrina Salerno, una storia personale fatta di riconoscimenti tardivi, gossip smentiti…
Un solo colore, infinite possibilità: la nuova eleganza passa dal look monocolore. In inverno, scegliere…
L’influenza stagionale 2025 è partita in anticipo: ecco cosa sta succedendo in Italia e perché…
Nel 2026 l’industria della cura professionale dei capelli raggiunge un nuovo livello: i composti alla…
Negli ultimi anni l’acido ialuronico è diventato uno degli ingredienti più amati nella cosmetica moderna.…
Un cambiamento storico nel palinsesto Mediaset per uno dei format più longevi e seguiti del…