Da Mani di Forbice alla sposa cadavere e Monster House, la lista dei film horror ma non troppo da guardare ad Halloween con i bambini.
Cercate qualcosa di originale per la notte di Halloween? Non solo travestimenti e party in maschera, ma anche eventi e iniziative culturali renderanno ancora più speciale questa festa paurosa e divertente. Se volete trascorrere la notte del 31 ottobre in modo alternativo potete optare per una notte al museo: ecco le iniziative per festeggiare Halloween 2017 in maniera diversa ed esclusiva!
Martedì 31 ottobre 2017 potrete festeggiare Halloween al museo trascorrendo la serata alla mostra Leonardo 3 – Il Mondo di Leonardo a Milano, una bellissima mostra dedicata a Leonardo da Vinci. Per l’occasione la mostra resterà aperta fino alle 24, comprendendo una cena presso il Ristorante Pizzeria Dodici Gatti con vista sulla galleria Vittorio Emanuele II e una visita guidata alla scoperta del geniale Leonardo.
Volete provare l’emozione di una caccia al tesoro, di un pernottamento e di una visita per i ragazzini durante la notte di Halloween? Notte da brivido al Musme è l’evento che fa per voi, in programma martedì 31 ottobre alle ore 21.00 per celebrare in modo originale la sera di Halloween. Si tratta di un gioco notturno a squadre dedicato ai ragazzi tra 10 e 14 anni, che prenderà avvio a museo chiuso, coinvolgendo i partecipanti nella risoluzione di un avvincente caso irrisolto internazionale. L’occorrente? Sacco a pelo, materassino, torcia elettrica, pigiama e oggetti per l’igiene personale.
Torna il tanto atteso evento di Halloween al Museo Egizio di Torino, che regala un’esperienza notturna al museo nelle date di sabato 28, domenica 29 e martedì 31 ottobre. I bambini partecipanti, a partire dai 6 anni di età, vivranno l’esperienza di un racconto itinerante tra il regno dei vivi e il regno dei morti dal nome Spiriti e fantasmi faraonici, affrontando un percorso museale inedito, fatto di gallerie e passaggi inesplorati della durata di circa un’ora.
A Roma ci sono una serie di eventi nei giorni precedenti Halloween dedicati a bambine e famiglie. Il 27 e il 29 ottobre, dalle 19.00 alle 22.00 per i bimbi coraggiosi dai 7 ai 9 anni c’è la Cena con gli scheletri all’interno delle sale espositive, alla ricerca di preziosi indizi per scoprire l’imponente sala scheletri del Museo di Zoologia di Roma. Le notti del 28 e del 31 ottobre, dalle 21.30 alle 8.00, i bambini dai 9 ai 13 anni potranno partecipare a ZooHalloween… una Notte Da Paura! per vivere un’esperienza di paura al confine tra il mondo della fantasia e della realtà.
Leggi anche:
Dietro il successo di Sabrina Salerno, una storia personale fatta di riconoscimenti tardivi, gossip smentiti…
Un solo colore, infinite possibilità: la nuova eleganza passa dal look monocolore. In inverno, scegliere…
L’influenza stagionale 2025 è partita in anticipo: ecco cosa sta succedendo in Italia e perché…
Nel 2026 l’industria della cura professionale dei capelli raggiunge un nuovo livello: i composti alla…
Negli ultimi anni l’acido ialuronico è diventato uno degli ingredienti più amati nella cosmetica moderna.…
Un cambiamento storico nel palinsesto Mediaset per uno dei format più longevi e seguiti del…