San Valentino, viaggi da fare in coppia

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_98313′]Quale occasione migliore di una fuga romantica se non San Valentino? Meglio ancora se, come quest’anno, il 14 Febbraio cade di venerdì dandoci la possibilità di concederci un week-end lungo!

Ma quali sono le mete da scegliere per San Valentino?

Parigi

Al primo posto c’è senz’altro Parigi. Seducente, romantica, artistica, sognante, musicale… ha tutte le caratteristiche per chi si vuole amare. La Torre Eiffel, la Senna, il Museo Picasso, il Quartiere Latino, i canali, Montmartre… tutte meraviglie che faranno da sfondo alla vostra storia d’amore e, perchè no, per un matrimonio a Parigi.

Vienna

Questa è una città incantata per innamorati che amano viaggiare nel tempo oltre che nello spazio. Piena d’arte e di ristoranti tipici con ottimo cibo austriaco, Vienna è davvero una città incantata. E chi ha amato la Principessa Sissi lo sa! Castelli, corti e ottime fette di Sacher sono deliziose da visitare e gustare in un week-end romantico.

Marrakech

E poi c’è chi ama andare al caldo e allora… o il Mar Rosso o Marrakch. Che dire su questo luogo super-gettonato dai turisti di tutti i tempi? Nulla di più di ciò che dicono i visitatori di sempre: a Marrakech si sogna, specie quando il viaggio avviene nel momento di massima rigidità del clima nel nostro Paese!

Lisbona

Altro luogo per un viaggio di coppia è la deliziosa Lisbona. L’Alfama e il Castello de Sao Jorge sono i luoghi più importanti da visitare. Le viuzze piastrellate di azulejos, ovvero le piccolissime porcellane sui mosaici, il monastero dos Jeronimos e i piatti tipici di questo posto ai confini dell’Europa rendono questa città unica e davvero amata… dagli amanti.

Parchi divertimento

Per chi ama divertirsi in coppia fino alle stremo delle forze, beh un parco divertimenti fa al caso. In questi luoghi, la magia, avviene grazie al gioco insieme. E chi non ha bisogno di giocare? Sicuramente alle coppie ridere e divertirsi non può che portare tanta gioia.

Firenze e la Toscana

Tra Spa di coppia, colline, B&B da favola e luoghi storici la Toscana si configura come la Regione più romantica dell’immaginario di coppia. I luoghi da visitare e in cui fermarsi sono tantissimi ma, soprattutto Firenze è una città da vedere e vivere al 100% in occasione del San Valentino. Deliziosi i Borghi dove ci si può lasciare coccolare dai ristoratori super-attenti del posto.

Lecce

Una città in cui rilassarsi e divertirsi è Lecce con tutto il suo Barocco. A pochi passi dal mare, sia Ionio che Adriatico, permette escursioni a metà tra la città e la natura salmastra. Una città in cui ci si può deliziare il palato e la vista, ma anche godere un po’ di storia.

New York

Infine, la città più romantica del mondo: NYC. Il perché lo sapete da voi!

Articoli recenti

  • Salute

Igiene intima: 7 errori comuni che (quasi) tutte facciamo e che possono causare irritazioni

L’igiene intima femminile è fondamentale per le donne di qualsiasi età, da quelle in fase…

% giorni fa
  • Lifestyle

Come scegliere il suv ibrido giusto: dimensioni, consumi e tecnologie a confronto

Il mercato automobilistico del 2025 sta vivendo una vera e propria rivoluzione verde, con i…

% giorni fa
  • Accessori moda

Tendenze e abbinamenti per le borse della primavera 2026

Dopo il grigio dell’inverno ecco che tornano i colori e le fantasie, sbocciando sugli accessori…

% giorni fa
  • Salute

Benessere e vita frenetica: la guida per ritrovare la linea con equilibrio

Iniziare un percorso per migliorare la propria forma fisica non dovrebbe mai essere vissuto come…

% giorni fa
  • Attualità

Donne e poker: ecco chi sono le migliori giocatrici italiane

Il poker è nato come gioco di carte tra amici nei saloon americani del XIX secolo e…

% giorni fa
  • Coppia

Tornare con un ex: scelta d’amore o errore da evitare?

Vale davvero la pena dare una seconda possibilità a una storia finita? È una domanda…

% giorni fa