Quante calorie contiene una fetta di Panettone, una di Pandoro, un pezzo di torrone o dei biscottini allo zenzero? Ecco le calorie dei dolci di Natale.
[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_250297′]
I regali di Natale home-cooked sono un’ottima idea low cost per deliziare i vostri cari in occasione delle feste: questi doni cucinati e confezionati a tema natalizio sono sempre apprezzati da tutti proprio perché non vengono acquistati nei negozi o nei mercatini di Natale.
Ma cosa preparare e come confezionare da sè questi doni così speciali? Tante sono le golosità da impacchettare che possono essere preparate da voi stessi in casa: confetture, biscotti natalizi, conserve, liquori fatti in casa, cioccolatini, torroncini, croccanti di Natale, tè o oli aromatizzati, dolci natalizi tipici, frutta sciroppata, marmellate, sfiziosità natalizie in versione salata e prodotti gastronomici secchi.
Per confezionare i doni natalizi da mangiare, procuratevi dei nastri rossi o dorati, dei sacchettini alimentari (trasparenti, di carta o in juta) e delle piccole decorazioni natalizie. Se volete regalare anche dei biscotti natalizi fatti in casa, procuratevi dei barattoli di vetro o delle scatole di latta da rivestire con della carta per alimenti o con della carta velina colorata. Per confezionare i biscotti di Natale decorati (ma anche per cioccolatini o croccanti) potete usare anche delle scatole rosse di latta, semplici o decorate a tema natalizio. In alternativa, potrete riutilizzare vecchie scatole ricoprendole con della carta natalizia per regali.
Ovviamente, tutti i contenitori che userete per le vostre goloserie di Natale potranno essere decorati a tema natalizio. Per confezionare i vostri regali home-cooked potete aggiungere a questi doni culinari vari elementi decorativi, come per esempio nastrini natalizi, spezie e rametti di pino, nastri di rafia, bacche, fiocchetti rossi o dorati, fette di arancia essiccata e ancora foglie di felci o agrifoglio. Anche un semplice sacchetto o involucro in juta potrà essere la confezione ideale se dovete regalare delle bottiglie o della frutta secca o essiccata. Inoltre, per rendere ancora più preziosi i regali cucinati da voi stesse, potete aggiungere un piccolo cestino di vimini con varie specialità gastronomiche salate o dolci.
Sfogliate la fotogallery per scoprire le idee più buone e come confezionare i regali di Natale home-cooked!
Leggi anche:
Biscotti per le feste, tante ricette
10 idee semplici per regali di Natale fai da te
Dietro il successo di Sabrina Salerno, una storia personale fatta di riconoscimenti tardivi, gossip smentiti…
Un solo colore, infinite possibilità: la nuova eleganza passa dal look monocolore. In inverno, scegliere…
L’influenza stagionale 2025 è partita in anticipo: ecco cosa sta succedendo in Italia e perché…
Nel 2026 l’industria della cura professionale dei capelli raggiunge un nuovo livello: i composti alla…
Negli ultimi anni l’acido ialuronico è diventato uno degli ingredienti più amati nella cosmetica moderna.…
Un cambiamento storico nel palinsesto Mediaset per uno dei format più longevi e seguiti del…