Pasqua al mare, 5 idee per trascorrerla in modo piacevole

[multipage]
La Pasqua ad aprile inoltrato permette di spostarsi in zone calde, con il mare e una bella spiaggia ad accogliere le nostre giornate di vacanza. Qualunque sia la scelta (hotel, appartamento, camper) ci sarà molto tempo libero da occupare, ma non certo da sprecare! Le attività da svolgere in una località di mare a Pasqua sono tante, da scegliere anche in base alle esigenze e al meteo, sperando che non piova! Se avete bambini, se siete in coppia con il partner o con un gruppo di amici, ecco cosa fare se si passerà la Pasqua al mare!
[/multipage]

[multipage]

1) Giochi sportivi in spiaggia: la primavera al mare ci permette di praticare quegli sport come il beach volley ma senza sudare come avviene in estate! Se amate tenervi attivi e volete smaltire i pranzi di Pasqua e Pasquetta, il volley è la scelta giusta. E’ facile da praticare e adatto a tutti: bastano un paio di pantaloncini, una t shirt e tanta voglia di stare insieme alla famiglia e agli amici!
[/multipage]

[multipage]

2) Scoprire i borghi: i luoghi di mare di solito hanno dei deliziosi paesini nei dintorni, spesso luoghi letterari nascosti ma presenti in romanzi e racconti famosi. Fare piccole gite nei dintorni della spiaggia, un aperitivo in un bar di paese o nella piazza principale lascerà di sicuro un bel ricordo!
[/multipage]

[multipage]

3) Pescare: se la zona lo consente ed è legale praticare la pesca, portare con sé l’equipaggiamento per tutti è un ottimo modo per passare il tempo durante la giornata di Pasqua al mare! Inoltre, il giorno seguente potrete preparare e gustare il pesce pescato da voi, con grande soddisfazione!
[/multipage]

[multipage]

4) Barca a vela: affittare una barca a vela e fare un giro al largo è senza dubbio una delle scelte più piacevoli che si possano fare a Pasqua quando si è al mare! Informatevi dei costi e delle misure di sicurezza da adottare, preparate qualche panino, portate una giacca e il costume e divertitevi a navigare tra le onde!

[/multipage]

[multipage]

5) Aperitivo al tramonto: dopo una giornata in giro o a prendere il sole, preparate un bell’aperitivo con vino e frutta e gli analcolici per i bambini! Godetevi il sole che tramonta su una giornata di festa, passata con la famiglia e gli amici e, se potete, ripetete all’alba di Pasquetta, questa volta però gustando insieme una ricca colazione!
[/multipage]

Articoli recenti

  • Lifestyle

Come scegliere il suv ibrido giusto: dimensioni, consumi e tecnologie a confronto

Il mercato automobilistico del 2025 sta vivendo una vera e propria rivoluzione verde, con i…

% giorni fa
  • Accessori moda

Tendenze e abbinamenti per le borse della primavera 2026

Dopo il grigio dell’inverno ecco che tornano i colori e le fantasie, sbocciando sugli accessori…

% giorni fa
  • Salute

Benessere e vita frenetica: la guida per ritrovare la linea con equilibrio

Iniziare un percorso per migliorare la propria forma fisica non dovrebbe mai essere vissuto come…

% giorni fa
  • Attualità

Donne e poker: ecco chi sono le migliori giocatrici italiane

Il poker è nato come gioco di carte tra amici nei saloon americani del XIX secolo e…

% giorni fa
  • Coppia

Tornare con un ex: scelta d’amore o errore da evitare?

Vale davvero la pena dare una seconda possibilità a una storia finita? È una domanda…

% giorni fa
  • Aperturedestra

Licenziato per il resto di un caffè da 1,60: l’azienda condannata al risarcimento

Una piccola somma, appena 1 euro e 60 centesimi, è costata il posto a un…

% giorni fa