Natale 2016, gli addobbi e i colori di tendenza per le Feste

[dcgallery code=’ fotogallery.donnaclick.it_post_313369′]

Tra poco sarà l’8 dicembre e già tutti noi pensiamo alla scelta degli addobbi di Natale. Nei negozi e in giro per le strade ci sono già tantissime decorazioni da acquistare per allestire la propria casa a festa. Ovviamente, la scelta degli addobbi natalizi deve essere fatta in base ai propri gusti personali, ma non si può non tener conto anche delle nuove tendenze colori per il Natale 2016. Inoltre, se già avete in casa degli addobbi degli anni precedenti potrete allestire la vostra abitazione con qualcosa di nuovo o di diverso: in ogni caso, la scelta degli abbinamenti e delle combinazioni da poter fare è davvero molto vasta. Ma vediamo le ispirazioni, gli addobbi e i colori di tendenza per questo Natale 2016!

[prodotti_amazon]
[amazon] Addobbi natalizi bianchi [/amazon]
[amazon] Catena luci blu [/amazon]
[amazon] Decorazioni Natale viola [/amazon]
[/prodotti_amazon]

Addobbi in total white per il Natale 2016
Il bianco è uno dei colori più di tendenza per le Feste, forse perchè il White Christmas è quello più bello e romantico in assoluto. Il bianco, infatti, non può far altro che ricordarci il candore della neve e le magiche atmosfere di questo bellissimo periodo.

Via libera dunque alle decorazioni natalizie total white, sia per l’Albero di Natale che per abbellire la casa: palline, fiocchi decorativi, luci natalizie, candele, centrotavola, tessili nelle tinte del bianco e tanto altro ancora. Naturalmente, questa candida nuance può essere abbinata anche ad altre cromie, come ad esempio il rosso, l’azzurro, l’argento, l’oro e l’avorio, ma anche alle sfumature naturali, come per esempio quelle del legno. In particolare, gli addobbi in legno si abbinano perfettamente al candore del bianco, così come anche le decorazioni natalizie trasparenti, sia in vetro che in cristallo, che regalano quel tocco di magia alla propria casa e all’Albero di Natale!

Addobbi natalizi in viola e in blu pavone
Anche il color pavone e il viola sono tra i colori must del Natale 2016. Dagli addobbi per l’albero agli allestimenti per la tavola di Natale, le decorazioni per le Feste non possono non considerare questi due colori di tendenza! Il viola, poi, è perfetto da abbinare al blu pavone e all’oro rosa se si vuole un’atmosfera particolarmente sofisticata, ma si può abbinare anche al fucsia e all’indaco oppure all’argento per seguire uno stile più moderno.

Colori metallici per il Natale 2016
Le nuance metalliche sono quelle che andranno per la maggiore durante le festività di Natale: non solo il più classico argento e oro, ma anche il rame, il bronzo e l’oro rosa. Scintillanti e preziosi, i colori metallici non possono quindi mancare per le Feste e impreziosiranno non solo l’albero, ma anche la tavola e tutte le altre decorazioni natalizie per la casa.

Addobbi di colore rosso per le feste di Natale
Ovviamente tra i colori di tendenza per le Feste di Natale non può mancare il classico rosso da abbinare anche ad altre cromie. Questa nuance accesa, infatti, si sposa perfettamente con il bianco candido: via libera dunque a tessili nelle tinte del rosso e del bianco, agli accessori e alle decorazioni in legno nelle classiche tinte del red&white. Che dire poi dell’albero di Natale bianco e rosso? Potrebbe essere una buona alternativa!

Sfumature naturali per Natale 2016
Infine, tra i colori di Natale 2016 che vanno per la maggiore ci sono le sfumature naturali come quelle della terra e del legno. L’albero nature e gli addobbi di ispirazione naturale sono in linea con un’attenzione sempre maggiore verso l’ecologia e l’ambiente. Via libera allora alle decorazioni in legno, in panno e in ogni caso fatte a mano, per addobbare l’albero e la casa in maniera eco-sostenibile.

Leggi anche:
Albero di Natale, le ispirazioni più belle che vengono dall’estero
Decorazioni total white, le più belle per un Bianco Natale

Articoli recenti

  • Lifestyle

Come scegliere il suv ibrido giusto: dimensioni, consumi e tecnologie a confronto

Il mercato automobilistico del 2025 sta vivendo una vera e propria rivoluzione verde, con i…

% giorni fa
  • Accessori moda

Tendenze e abbinamenti per le borse della primavera 2026

Dopo il grigio dell’inverno ecco che tornano i colori e le fantasie, sbocciando sugli accessori…

% giorni fa
  • Salute

Benessere e vita frenetica: la guida per ritrovare la linea con equilibrio

Iniziare un percorso per migliorare la propria forma fisica non dovrebbe mai essere vissuto come…

% giorni fa
  • Attualità

Donne e poker: ecco chi sono le migliori giocatrici italiane

Il poker è nato come gioco di carte tra amici nei saloon americani del XIX secolo e…

% giorni fa
  • Coppia

Tornare con un ex: scelta d’amore o errore da evitare?

Vale davvero la pena dare una seconda possibilità a una storia finita? È una domanda…

% giorni fa
  • Aperturedestra

Licenziato per il resto di un caffè da 1,60: l’azienda condannata al risarcimento

Una piccola somma, appena 1 euro e 60 centesimi, è costata il posto a un…

% giorni fa