Nail art arlecchino, unghie originali e colorate in pochi passaggi [FOTO]

262

Nail art Arlecchino per il Carnevale 2015, tante idee da copiare e sperimentare. Le trovate tutte nella nostra gallery.

Unghie

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_185193′]

Arlecchino è la più famosa maschera bergamasca della commedia dell’arte che prende vita a cavallo tra due tradizioni, una bergamasca e l’altra francese: non a caso fa parte di quei personaggi fiabeschi e diabolici della tradizione popolare francese, dove viene chiamato Arlequin.

Un personaggio iper-colorato che di diabolico apparentemente ha ben poco e che ha ispirato i più colorati travestimenti di Carnevale e, non a caso, proprio Arlecchino è il mood di gran parte delle nail art carnevalesche. Semplice da realizzare, può rivelarsi un vero toccasana per darsi un tono giocoso durante una delle feste più amate dai bambini.

Nail art Arlecchino

Può sembrare laborioso, ma realizzarla non è affatto difficile, anzi tutto il contrario: armatevi di tanta pazienza, di smalti colorati e di tanta fantasia e creatività. Procuratevi i colori che più vi piacciono, ma che siano brillanti, uno smalto trasparente per la base e un top coat. Prendendo uno degli smati colorati tracciate dei triangoli ai lati delle unghia e da questi, utilizzando altri colori, fatene partire altri. Potete anche utilizzare un dotter per rifinire le linee e mischiare i colori o sbizzarrivi con i pois o altre decorazioni, ma tenendo presente che i colori devono essere tanti e disparati, esattamente come il costume di arlecchino. Alla fine passate un velo di top coat e godetevi la vostra manicure di carnevale.  In cerca di ispirazione? Date un’occhiata alla nostra gallery!

LEGGI ANCHE:

Nail art, idee per le unghie di Carnevale

Nail art Carnevale, tante idee da copiare 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *