La lista dei libri da regalare a Natale perché sono il pensiero migliore e più apprezzato

di Dalia Smaranda


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Quali i libri da regalare per natale a parenti e amici? Questa una lista completa di tutte le novità da regalare ai vostri cari amanti della lettura in base al loro genere preferito. Perché regalare un libro per Natale è sempre la scelta più apprezzata.

Libri da regalare per Natale: genere fantasy

Per quanto riguarda il genere fantasy ci sono diverse proposte e tra queste non può mancare Fuoco e sangue, il nuovissimo romanzo di George R. R. Martin. L’autore conosciuto ai più per tanti altri testi fantasy come Cronache del Giacchio e del Fuoco, è anche uno sceneggiatore per cinema e televisione. Sarà proprio da questa sua seconda passione che nasce il suo ultimo libro che racconta la storia del Trono di Spade 300 anni prima quando i draghi regnavano su Westeros.

In questo libro ha inizio la storia del leggendario Aegon il Conquistatore, creatore del Trono di Spade e prosegue raccontando la generazione di Targaryen che ha combattuto per difendere il trono, fino alla guerra civile che li sorprese. Se un vostro amico e parente è appassionato di questo mondo ma soprattutto della serie tv più acclamata degli ultimi tempi dovete correre in libreria ed acquistare questo gioiello.

Libri da regalare per Natale: romanzi rosa

I romanzi rosa usciti sono davvero tantissimi ma ve ne consigliamo due davvero interessanti: Tentare di non amarti e Scritto sulla neve.

Il primo, scritto da Amabile Giusti, racconta la storia di Penelope giovane romantica e coraggiosa che di giorno lavora in biblioteca e la sera si ritrova a servire cocktail in un locale. L’incontro con il burbero e tatuato vicino le cambierà però la vita tanto da scoprire tante cose in comune come ad esempio un passato doloroso e violento. Una storia d’amore quindi che parla di rinascita e di condivisione con quel giusto tocco di dolcezza e sensualità.

In Scritto sulla neve,  di Jenny Anastan, invece la protagonista è Elisa, figlia di un’importante famiglia di Trento, che si innamora perdutamente di Mattero, un giovane ragazzo conosciuto in montagna che riesce quasi a sposare. La ragazza infatti viene richiamata nella sua città natale della famiglia e ricattata quando finalmente dopo tre anni Elisa trova l’occasione e la forza per ribellarsi e tornare li dove il suo cuore batte. Elisa capisce infatti che la  sua vita finalmente segue la strada che era scritta indelebilmente sulla neve per lei.

I due romanzi rosa sono quindi tra i libri da regalare per Natale alla mamma super romantica oppure alla vostra cugina preferita.

Libri da regalare per Natale: biografie di personaggi famosi

Tra i migliori libri da regalare per Natale non possono mancare assolutamente le biografie. Tra le più interessanti ti  segnaliamo Michelle Obama Becoming: La mia storia tradotto per Garzanti da Maria Grazia Galli. 

Il libro racconta quindi la vita della ex-first lady americana fin dai suoi esordi nella piccola casa di Chicago dove è cresciuta. Per la prima volta Michelle Obama descrive la sua infanzia, la sua adolescenza ma soprattutto l’incontro con Barack e gli inizi del loro matrimonio. Tanti gli aneddoti e gli episodi inediti come ad esempio le discussioni sul correre per la presidenza degli Stati Uniti da parte del marito oppure di tutte le critiche ricevute non solo nella campagna elettorale ma fino ad oggi. Il libro scritto con una sincerità disarmante non racconta una storia creata ad arte ma la vera vita della prima donna di colore a vivere nella Casa Bianca. Raggiungere un equilibrio tra carriera, famiglia e esposizione mediatica non è stato facile ma con l’ironia, che contraddistingue anche questo libro, Michelle Obama è diventata la donna che è oggi.

Libri da regalare per Natale: genere noir e horror

Infine  a un appassionato del genere noir dovete regalargli uno dei libri più preziosi e inediti: La ricetta della mamma. Il romanzo scritto da Giorgio Faletti a metà degli anni 2000 e mai apparso in libreria, è uscito il 6 dicembre grazie alla casa editrice La nave di Teseo.

Il protagonista è Mico Torre, un killer spietato. Il suo personaggio è avvolto però nel mistero, nessuno sa che faccia abbia e si fa contattare di volta in volta tramite espedienti diversi. Il suo compito questa volta è introdursi nell’abitazione di un ricco manager e da una finestra, che si trova proprio davanti al tribunale, uccidere un testimone importante. Un’insolita variabile turba però il sicario: dei barattoli di peperoncini, capperi e acciughe preparati accuratamente dalla mamma del manager.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

La fine dell’anno si festeggia (anche) a tavola. E tra gli amanti della cucina gourmet è già scattata la corsa ai “Menù di Capodanno” dei ristoranti stellati per analizzare e valutare le proposte degli chef più famosi, tra tradizione e innovazione. Quanto costa il cenone a Villa Crespi? Tra questi per i fan di Antonino […]

Alessandro Borghese si prepara con delle grandissime novità da mettere in atto nel suo bellissimo ristorante di Venezia, qui dove lo chef accoglierà tutti gli ospiti che sceglieranno Il Lusso della Semplicità per cominciare un nuovo anno all’insegna del buon cibo e della compagnia dello chef. La cena-evento  di Capodanno da Alessandro Borghese A fare […]

Natale sostenibile? Si può.  Basta osservare alcuni piccoli ( e grandi) accorgimenti per renderlo sicuro, antispreco e all’insegna del risparmio di energia e acqua e con una dieta attenta alla qualità. A questo  puntano i tre decaloghi pubblicati da Enea sulle buone regole da seguire durante le feste. I consigli sul cibo Sul fronte del […]

Scegliere un dono per una donna non è un compito facile. Si può puntare su prodotti per il make up, su un libro, su prodotti cosmetici, ma in ogni caso bisogna stare davvero molto attenti, la delusione è dietro l’angolo. Esistono una serie di oggetti che proprio non devono essere regalati ad una donna, a […]

Natale, si sa, fa rima con “chili di troppo”. Ma con qualche accorgimento abbiamo la possibilità di “sopravvivere” alle festività natalizie  concedendosi tutti i piatti e i dolci tipici senza mettere su chili di troppo. Natale uguale chili di troppo Con l’arrivo del Natale le occasioni per festeggiare con amici e parenti si moltiplicano e […]