Il periodo natalizio è uno dei momenti migliori dell’anno per chi ama il bricolage e l’arte del fai da te. Le idee per realizzare lavoretti natalizi sono infinite: con le vostre mani e con un po’ di fantasia potrete realizzare facilmente bellissime decorazioni natalizie per la casa o per l’albero di Natale, ma anche simpatici regali di Natale da donare ad amici e parenti.
Ecco allora come realizzare delle bellissime palline di Natale a decoupage! Prima di tutto dovete scegliere la tecnica di decoupage che preferite e conseguentemente il tipo di pallina da utilizzare.
Se volete cimentarvi con la tecnica del decoupage a rovescio, ovvero la tecnica che prevede di attaccare le immagini all’interno delle palline mettendo la colla sul lato colorato delle figure, vi occorrono palline di Natale speciali che sono in vendita nei negozi di bricolage. Si tratta di palline trasparenti, solitamente in plastica, che si aprono a metà permettendo le decorazioni dall’interno.
Il procedimento per realizzare le vostre palline con il decoupage a rovescio è semplice:
Anche la tecnica del decoupage tradizionale vi permette di realizzare delle bellissime decorazioni per l’albero di Natale.
Vi occorrono gli stessi materiali ma c’è una differenza sostanziale nel procedimento: le figure natalizie del decoupage si incollano all’esterno delle palline. ed è necessario alla fine ricoprire il tutto con una vernice trasparente protettiva.
Il vantaggio di questa tecnica rispetto alla precedente è che non dovrete comprare palline di Natale apposta per il decoupage ma potrete usare le vostre vecchie palline rovinate, per un Natale tutto all’insegna del riciclaggio… economico ed ecologico!
Dietro il successo di Sabrina Salerno, una storia personale fatta di riconoscimenti tardivi, gossip smentiti…
Un solo colore, infinite possibilità: la nuova eleganza passa dal look monocolore. In inverno, scegliere…
L’influenza stagionale 2025 è partita in anticipo: ecco cosa sta succedendo in Italia e perché…
Nel 2026 l’industria della cura professionale dei capelli raggiunge un nuovo livello: i composti alla…
Negli ultimi anni l’acido ialuronico è diventato uno degli ingredienti più amati nella cosmetica moderna.…
Un cambiamento storico nel palinsesto Mediaset per uno dei format più longevi e seguiti del…