Idee per il weekend di San Valentino

di francesca


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Certo non bisognerebbe attendere il 14 Febbraio per passare un po’ di tempo con il proprio partner, ma gli impegni di lavoro posso destabilizzare certi equilibri di coppia e far rimandare gli impegni a due più del dovuto.

Approfittare di questi due giorni è d’obbligo, quindi, sia che si decida di rimanere a casa, sia che si decida di partire.

Quelli che hanno a disposizione tempo (anche il venerdì farebbe comodo) e volontà, troveranno divertente un bel week-end alla Spa per due.

Il pregiudizio vuole che gli uomini non trovino nulla di trascendentale nel cospargersi di oli essenziali e immergersi in pozze d’acqua gelida (ma tonificante), nè tanto meno che trovino piacevole le ore trascorse in sauna o i massaggi. Eppure, chi ha provato l’esperienza, ammette senza ombra di dubbio che un week-end wellness è quello che ci vuole per sopravvivere allo stress lavorativo e alla routine di coppia.

Tutta l’Italia, grazie al successo strepitoso dei pacchetti benessere, mette a disposizione strutture di prim’ordine per le necessità di entrambi i partner.

E se proprio i vostri uomini non vogliono saperne di scrub & Co., meglio mettersi l’anima in pace e optare per qualcos’altro. Molto di moda in questi ultimi anni, le “dimore di charme” accolgono nei loro ambienti dal gusto retrò ed elegante un discreto numero di visitatori, vogliosi di immergersi nella natura e nel più totale relax.

Se invece desiderate un weekend ancora più romantico, perché non recarsi lì, dove il romanticismo è di casa? Una delle dimore di charme più famose è “Il sogno di Giulietta” (link al sito:www.sognodigiulietta.it), situata proprio nel cortile della casa della protagonista dell’opera di Shakespeare. I prezzi sono variabili e, per una notte davanti al famoso balcone si arriva anche a 1600 euro. La camera deluxe infatti, ha già in sè quello che ogni donna desidera, cioè una Spa dedicata, con tanto di Jacuzzi doppia.

Certo, spendere una cifra del genere è una follia: in realtà, sparsi in tutto il Paese, è possibile trovare relais e dimore eleganti e romantiche investendo molto, molto meno.

All’occorrenza, chi volesse staccare completamente, può fare un giro sui motori di ricerca delle compagnie aeree low-cost come RyanAir, EasyJet e BluExpress, e cercare un bel volo per una capitale europea.

La rivista Life, decretando le mete più romantiche per trascorrere un week-end a due, ha inserito Bruxelles e la regione francese della Camargue tra le mete più ambite. Volete rimanere il più vicini possibile a casa? Anche le Cinque terre, in Liguria, rientrano nella classifica.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

La fine dell’anno si festeggia (anche) a tavola. E tra gli amanti della cucina gourmet è già scattata la corsa ai “Menù di Capodanno” dei ristoranti stellati per analizzare e valutare le proposte degli chef più famosi, tra tradizione e innovazione. Quanto costa il cenone a Villa Crespi? Tra questi per i fan di Antonino […]

Alessandro Borghese si prepara con delle grandissime novità da mettere in atto nel suo bellissimo ristorante di Venezia, qui dove lo chef accoglierà tutti gli ospiti che sceglieranno Il Lusso della Semplicità per cominciare un nuovo anno all’insegna del buon cibo e della compagnia dello chef. La cena-evento  di Capodanno da Alessandro Borghese A fare […]

Natale sostenibile? Si può.  Basta osservare alcuni piccoli ( e grandi) accorgimenti per renderlo sicuro, antispreco e all’insegna del risparmio di energia e acqua e con una dieta attenta alla qualità. A questo  puntano i tre decaloghi pubblicati da Enea sulle buone regole da seguire durante le feste. I consigli sul cibo Sul fronte del […]

Scegliere un dono per una donna non è un compito facile. Si può puntare su prodotti per il make up, su un libro, su prodotti cosmetici, ma in ogni caso bisogna stare davvero molto attenti, la delusione è dietro l’angolo. Esistono una serie di oggetti che proprio non devono essere regalati ad una donna, a […]

Natale, si sa, fa rima con “chili di troppo”. Ma con qualche accorgimento abbiamo la possibilità di “sopravvivere” alle festività natalizie  concedendosi tutti i piatti e i dolci tipici senza mettere su chili di troppo. Natale uguale chili di troppo Con l’arrivo del Natale le occasioni per festeggiare con amici e parenti si moltiplicano e […]