[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_272457′]
Sapevate che c’è un nuovo modo di festeggiare l’8 marzo? Eh sì, a Roma, alla Casa del Cinema di Villa Borghese! Durante tre giornate dedicate alla Festa della Donna, si festeggia con la presenza e testimonianza di 20 grandi eccellenze al femminile. Un’occasione per conoscere e condividere le storie di splendide donne, comuni e “fuori dal comune” che hanno deciso di essere protagoniste del cambiamento, nella loro vita e nella società!
Le giornate dedicate saranno il 5, il 6 e l’8 Marzo, e l’intento dell’evento sarà quello di ispirare, formare e giocare.
Come?
Non solo grazie alle storie di queste donne forti e coraggiose, ma anche con i workshop gratuiti per creare il proprio Personal Branding, per avere una pagina Facebook (al femminile) di successo e con l’intrattenimento “specialissimo” per i bambini a cura degli esperti di Le Cicogne.
Slogan portante dell’evento sarà “Quante volte una donna ti ha fatto esclamare WoW?”.
E non a caso!
“Ascoltando le donne invitate a questa kermesse di speaker al femminile, infatti, l’unica cosa che si potrà fare, sarà esclamare: WoW!”, per dirla con le parole di Akiko Gonda, co-fondatrice di HITalk.
L’idea di raccontare vite di donne di successo – sia sul piano personale che professionale – serve per ricordare a tutte noi quanto importante sia quel momento di cambiamento che permette una svolta decisiva al percorso di una persona.
E ora volete sapere chi sono queste donne così speciali che racconteranno la loro esperienza durante l’evento di Villa Borghese?
Ve ne presentiamo alcune:
la prima è l’avvocato Giulia Bongiorno, uno dei penalisti più noti in Italia.
Martina Caironi che a 18 anni dopo un incidente stradale si è rialzata in piedi e ha deciso di ricominciare a vivere, riuscendo a dire di se stessa <<Ora faccio molto più di prima>>. E, infatti, ha vinto l’oro alle Olimpiadi di Londra, ha iniziato a scalare montagne e a praticare qualunque nuovo sport scoprisse.
Ilaria Capua, la ricercatrice e virologa nel 2006 ha scelto di rendere pubblica la sequenza genetica del virus dell’Aviaria, facendo nascere la “scienza open-source”: per questo è entrata fra i 50 scienziati top di Scientific American.
Francesca Cima, produttrice cinematografica e socia fondatrice della Indigo Film, David di Donatello come Miglior Produzione per La grande bellezza (2014) e La ragazza del lago (2008) e Nastro d’Argento per Il Divo (2009).
Il 5, il 6 e l’8 marzo, perciò, non si può mancare: per divertirsi, commuoversi, rilanciare nella propria vita; come donne e come protagoniste assolute del cambiamento necessario.
Per scoprire la scaletta degli eventi e delle giornate, conviene andare o sul sito dedicato di HITalk o sulla pagina facebook di HITalk WoW! Woman is noW.
L’ingresso sarà assolutamnente gratuito ma… bisogna iscriversi tramite i link di ogni giornata:
http://hitalk.it/specials/hitalk-wow-_5-marzo/
http://hitalk.it/specials/hitalk-wow-_6marzo/
http://hitalk.it/specials/hitalk-wow-_8-marzo/
Buon divertimento e … Buon cambiamento!
Carla Bruni annuncia la fine dell’ormonoterapia dopo il cancro al seno e rilancia l’importanza della…
Angelina Jolie mostra per la prima volta le cicatrici della mastectomia sulla copertina di TIME…
Fragrante, gustosa, sorprendentemente leggera: la Pinsa Romana è uno dei piatti della tradizione italiana che…
Christina Chambers, ex giornalista sportiva WBRC, trovata morta in Alabama insieme al marito. Indagini in…
Dopo mesi di silenzio, l’ex responsabile delle risorse umane di Astronomer rompe il silenzio sul…
Una nutrizionista americana spiega quali spezie aggiungere al caffè per favorire il controllo della glicemia…