Halloween 2015, ecco le mete più belle per festeggiarlo con i bambini

[multipage]

Halloween, come noto, è solo da poco diventato un vero e proprio evento e una festività anche in Italia.
Anche se qui, infatti, non ne condividiamo le origini, essendo questa una festività del nord Europa e celtica, molto del folklore di questo evento di fine ottobre è diventato ormai parte integrante del nostro autunno. Per Halloween 2015 i paesi, le città, i borghi e i luoghi associativi organizzano eventi e mete per festeggiare insieme ai bambini, primi e più importanti “estimatori” di questa festa. Vediamo!

[/multipage]
[multipage]

Halloween nei parchi divertimento

Care mamme e cari papà, se c’è una cosa che ad Halloween si può fare con successo è quella di festeggiare questo evento “magic-horror” nei parchi divertimento. In Italia, molti sono quelli che si attrezzano per festeggiamenti a tema Halloween insieme a i bambini. Da Gardaland che organizza Gardaland Magic Halloween, passando per Rainbow MagicLand, Miragica e Leolandia. Scopri i parchi divertimento italiani più famosi e organizza una gita con i tuoi “mostriciattoli”: si divertiranno un mondo! Ovviamente scegli il parco divertimento più vicino e comodo per festeggiare con i tuoi bambini. Siamo sicuri che non saranno solo loro a divertirsi…

[/multipage]
[multipage]

Halloween nei castelli

Molte delle regioni italiane che “possiedono” un bel castello hanno colto al volo l’occasione di Halloween e hanno organizzato un bel party a tema nel castello. Quale location migliore, infatti, di un castello, per imbandire una festa horror e ricca di magia? Il castello di Rivalta ma anche il castello del Ducato di Parma e Piacenza, il castello Pallavicino… Infine, se volete davvero vivere in famiglia tutta la suspance e l’atmosfera di Halloween, fatelo con il capo assoluto dell’horror: il sig. Dracula in persona! Eh sì, perchè tra il 30 e il 31 Ottobre ci sono tantissimi viaggi organizzati per il castello della Transilvania, il castello affacciato su speroni rocciosi, dove la storia millenaria del Conte Dracula si ripete in questa notte terrificante.

Scarica i disegni di Hotel Transilvania per i bambini

[/multipage]
[multipage]

Mete divertenti-horror

Per chi vuole partecipare ad un “Halloween a tutto tondo”, meglio optare per i luoghi con tante cose da fare. Per esempio, a Corinaldo, in provincia di Ancona, per Halloween c’è nientepopodimeno che una settimana di eventi! Alla fine, c’è anche la festa delle streghe e l’elezione di Miss Strega 2015. Borgo a Mozzano (Lucca) dedica un ricchissimo cartellone di appuntamenti per la festa di Halloween. In questa cornice delle terre magiche della Lucchesia e la Garfagnana, in Toscana, le tradizioni, le leggende e i misteri locali, si intrecciano per festeggiare l’evento Halloween più famoso d’Italia, la cui prima edizione risale al 1993.
[/multipage]
[multipage]

Mete magiche

Un modo originale di festeggiare Halloween lo propone il Parco Regionale Urbano di Aguzzano con l’evento Space Halloween: qui esperti astrofili guideranno i visitatori nell’osservazione di luna e stelle. Infine, una festa di Halloween sull’acqua viene proposta a Comacchio (FE), sul delta del Po. In questa location magica, sabato 31 ottobre a partire dalle 10 fino alla mezzanotte, fantasmi, zombie, streghe e fattucchiere si aggireranno per ponti e canali per festeggiare con bambini curiosi e dal cuore impavido!

Qui trovi tante risorse su Halloween per bambini

[/multipage]

Articoli recenti

  • Gossip & VIP

Sabrina Salerno a Belve: “Mio padre non mi ha voluta. Mai stata l’amante di Berlusconi”

Dietro il successo di Sabrina Salerno, una storia personale fatta di riconoscimenti tardivi, gossip smentiti…

% giorni fa
  • Moda

Il trucco per vestirsi bene senza stress? Il look monocolore è la scelta perfetta per l’inverno 2025

Un solo colore, infinite possibilità: la nuova eleganza passa dal look monocolore. In inverno, scegliere…

% giorni fa
  • Salute

Virus influenzale H3N2: perché la variante K è più contagiosa e quali sono i rischi

L’influenza stagionale 2025 è partita in anticipo: ecco cosa sta succedendo in Italia e perché…

% giorni fa
  • Capelli

Il miglior trattamento di cheratina per capelli per i professionisti nel 2026 – recensione di Keratin Europa

Nel 2026 l’industria della cura professionale dei capelli raggiunge un nuovo livello: i composti alla…

% giorni fa
  • Bellezza

Acido ialuronico: l’ingrediente chiave per una pelle idratata e rimpolpata

Negli ultimi anni l’acido ialuronico è diventato uno degli ingredienti più amati nella cosmetica moderna.…

% giorni fa
  • Tv

Striscia la Notizia sbarca in prima serata su Canale 5 con cinque puntate evento

Un cambiamento storico nel palinsesto Mediaset per uno dei format più longevi e seguiti del…

% giorni fa