Parchi di divertimento in Italia, ecco quelli che meritano di essere visitati [FOTO]

di Cinzia Rampino


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_217167′]
Quali sono i Parchi di divertimento in Italia che meritano di essere visitati? Beh, c’è davvero l’imbarazzo della scelta!

Alcuni come ad esempio l’Italia in miniatura o l’Aquafan sono davvero storici. Altri più moderni meritano di essere visitati proprio perchè sono decisamente innovativi e hanno delle attrazioni uniche e irripetibili.

Tra parchi di divertimento e parchi acquatici, la lista dei migliori parchi presenti in Italia è la seguente:

In Calabria, c’è Acqua park Odissea 2000 che si trova a Rossano Calabro (CS). Moltissime le attrazioni e le esperienze adrenaliniche da fare in questo luogo gigante e ricco di giochi d’acqua.

Aquafan di Riccione è uno dei più famosi parchi acquatici. Uno dei miti di questo posto? Le onde… e abbiamo detto tutto!

Canevaworld è un polo d’intrattenimento che si compone di quattro aree indipendenti, situato a Lazise in provincia di Verona. All’interno, una delle attrazioni più ammirate Movieland… esperienza da film!

Gardaland è un parco di divertimenti dell’Italia Nord Orientale situato in località Ronchi nel comune di Castelnuovo del Garda, nella provincia di Verona. E’ forse proprio lui il più famoso parco dei divertimenti italiano. Visitandolo si capisce perchè… è unico.

Italia in miniatura è un parco tematico dell’Emilia-Romagna, praticamente storico! Fondato nel 1970 da Ivo Rambaldi è situato nel comune di Rimini, nella frazione di Viserba e permette di fare una gita in Italia in poche ore!

Leolandia è un parco di divertimento che si trova a Capriate San Gervasio, in provincia di Bergamo in Lombardia. Giochi e giochi e ancora giochi a non finire per bambini e non solo!

Mirabilandia è un parco divertimenti dell’Emilia-Romagna. È situato nella frazione Savio del comune di Ravenna e con Gardaland si contende il titolo di parco più famoso.

Il Cavallino Matto è il più grande parco divertimenti della Toscana, situato a Marina di Castagneto Carducci, in provincia di Livorno: la sua fama è davvero degna della sua offerta di giochi e divertimenti.

Zoomarine è il parco dei divertimenti e acquatico situato a Torvaianica, a pochi chilometri da Roma. E’ il parco giochi ideale per adulti, bambini.

Potrebbe interessarti anche:

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria