Festeggiamo con le uova di Pasqua solidali 2017: quali sono e dove trovarle

[multipage]

Non è festa senza cioccolato, non è Pasqua senza uova. E anche quest’anno tantissime associazioni scenderanno in campo, ma sarebbe più appropriato dire in piazza, per sostenere progetti umanitari e di ricerca scientifica che potrebbero cambiare la vita di qualcuno. Dunque se anche voi quest’anno volete far felici i bambini ma anche fare del bene al prossimo puntate sulle uova di Pasqua solidali 2017: ecco quali sono e dove trovarle già nei prossimi giorni. Non dimenticate che, oltre ai prodotti pasquali distribuiti dalle associazioni nazionali, ci sono tantissime iniziative locali organizzate dagli ospedali pediatrici o da associazioni di settore!

[/multipage][multipage]

Le uova di Pasqua solidali di AIL

Dall’11 al 13 marzo in oltre 4.000 piazze italiane i volontari di AIL, Associazione Italiana contro le Leucemie, Linfomi e Mieloma, distribuiranno uova di cioccolato a chi verserà un contributo minimo che verrà destinato a progetti di ricerca sulle malattie del sangue. Una manifestazione giunta ormai alla sua XXIII edizione, che ha permesso negli anni di raccogliere fondi da destinare alla ricerca scientifica consentendo a medici e ricercatori di fare piccoli progressi nella cura e nelle prevenzione di queste malattie.

[/multipage][multipage]

Le uova al cioccolato della Croce Rossa

Anche quest’anno chi vorrà potrà dare una mano alla CRI, la Croce Rossa Italiana, scegliendo le sue uova al cioccolato solidali, prodotte da un’azienda artigiana che le realizza come tradizione impone. Sono uova di cioccolato da 300 grammi ciascuna, disponibili sia nella versione al latte che in quella fondente, che all’interno celano una sorpresa personalizzata da Croce Rossa Italiana. Le uova verranno vendute in moltissime città italiane ma dovrete recarvi nelle sedi locali della Croce Rossa.

[/multipage][multipage]

Le uova al cioccolato di Enea Onlus

Enea è un’associazione creata e guidata da genitori con l’obiettivo di sostenere la ricerca scientifica sul neuroblastoma, una forma tumorale maligna che colpisce i bambini molto piccoli e che rappresenta ancora oggi la prima causa di morte per malattia in età prescolare. Come dare una mano ad Enea, European Neuroblastoma Association ONLUS? Semplicemente acquistando le loro uova al cioccolato e facendolo mettendosi in contatto con uno dei referenti. La lista per trovare la sede e il referente più vicino a voi la trovate sul sto web dell’associazione.

[/multipage][multipage]

Le uova solidali di CIFA

Anche quest’anno CIFA, unaOng impegnata nel sostegno dei bambini in difficoltà in paesi come l’Etiopia, la Cambogia e il Perù, devolverà a favore di questi paesi il ricavato della vendita delle sue uova al cioccolato, che si possono acquistare online direttamente sul sito dell’organizzazione.

[/multipage][multipage]

La Pasqua solidale di CAF

L’associazione CAF, che si occupa attivamente dei minori che hanno subito abusi e gravi maltrattamenti, anche quest’anno distribuirà uova di cioccolato e colombe pasquali allo scopo di raccogliere i fondi necessari per continuare a portare avanti le attività dell’associazione. Le uova e gli altri prodotti pasquali si possono ordinare online sul sito del Centro Aiuto Minori e Famiglie oppure telefonicamente.

LEGGI ANCHE:

Pasqua e Pasquetta 2017, gli eventi da non perdere

[/multipage]

 

Articoli recenti

  • Bellezza

Cambio look per Vanessa Incontrada: nuovo taglio di capelli in vista del ritorno a Zelig

Cambio look per Vanessa Incontrada: la conduttrice si mostra con un taglio corto e deciso…

% giorni fa
  • Aperturedestra

Dal 2026 una tassa da 2 euro su Shein e Temu: ecco cosa cambia per i tuoi ordini

Dal 2026 scatterà un contributo fisso di 2 euro per ogni pacco sotto i 150…

% giorni fa
  • Attualità

Velo vietato alle studentesse sotto i 14 anni: l’Austria approva la legge

Il Parlamento austriaco vieta il velo islamico a scuola per le ragazze sotto i 14…

% giorni fa
  • Spettacolo

Roberto Benigni racconta San Pietro: perché il suo monologo su Rai 1 ha emozionato l’Italia

Un viaggio spirituale tra emozione, storia e fede nei Giardini Vaticani con la voce di…

% giorni fa
  • Attualità

Bonus bollette luce 2026, nuovo contributo da 55 euro per le famiglie: ecco a chi spetta

Torna l’attenzione sulle bollette elettriche: il governo studia nuove misure per alleggerire la spesa delle…

% giorni fa
  • Apertura

Addio a Sophie Kinsella: la penna dietro I love shopping si è spenta a 55 anni

Sophie Kinsella, autrice di I love shopping, è morta a 55 anni. A darne notizia…

% giorni fa