Festa della donna, acconciature e trucco

Per la tradizionale uscita con le amiche, o per chi quest’anno ha deciso di approfittare della Festa della Donna per passare un’intera giornata con la propria mamma o con le donne della famiglia, ecco qualche idea da copiare approfittando dell’occasione per mettersi in ghingheri.

Per alcune la Festa della Donna sarà un’opportunità per incontrare vecchie amiche, per altre il pretesto per prendersi una giornata di riposo dal lavoro, dalla famiglia o dalle faccende di casa, o per dedicare un po’ di tempo alla propria bellezza; insomma, che vi piaccia l’idea di festeggiare o meno, l’8 Marzo mettiamoci tutte eleganti, anche se sarà una delle solite giornate di sempre.

Ecco i nostri consigli per make up e capelli: acconciature trendy da realizzare “al volo”, anche se quella mattina avrete soltanto pochi minuti da dedicare al vostro aspetto. Se per voi l’8 Marzo sarà una giornata lavorativa e non avete il tempo di lavare i capelli potrete utilizzare uno shampoo secco: basterà vaporizzarne una piccola quantità sulla chioma, lasciarlo in posa pochissimi minuti, e dare una spazzolata energica ai vostri capelli. A quel punto potreste o lasciare i capelli sciolti, sistemando ciuffo o frangia con un colpo di piastra, o raccoglierli in una coda di cavallo, o ancora improvvisare un chignon spettinato. Per chi ha i capelli lunghi il top senza dubbio è la treccia a lisca di pesce.

Un’uscita con le amiche o un pranzo speciale fuori dalle quattro mura dell’ufficio con le colleghe di lavoro potrebbe rivelarsi l’occasione per fermarsi dieci minuti in più di fronte allo specchio e per realizzare un make up un tantino più dettagliato e ricercato, non il solito fondotinta veloce abbinato a una passata di gloss: diamo un po’ di colore anche agli occhi! Se la mattinata la passerete in ufficio, ma volete comunque sperimentate tutto il fascino dello smokey eye, potete realizzarne uno nei toni del marrone, del tortora o del bronzo, in alternativa, se siete già in ritardo e avete soltanto pochi minuti, potreste puntare su un make up nude per illuminare il viso. Voglia di qualcosa di nuovo? Ecco qualche idea per il make up della Festa della Donna.

Articoli recenti

  • Salute

Igiene intima: 7 errori comuni che (quasi) tutte facciamo e che possono causare irritazioni

L’igiene intima femminile è fondamentale per le donne di qualsiasi età, da quelle in fase…

% giorni fa
  • Lifestyle

Come scegliere il suv ibrido giusto: dimensioni, consumi e tecnologie a confronto

Il mercato automobilistico del 2025 sta vivendo una vera e propria rivoluzione verde, con i…

% giorni fa
  • Accessori moda

Tendenze e abbinamenti per le borse della primavera 2026

Dopo il grigio dell’inverno ecco che tornano i colori e le fantasie, sbocciando sugli accessori…

% giorni fa
  • Salute

Benessere e vita frenetica: la guida per ritrovare la linea con equilibrio

Iniziare un percorso per migliorare la propria forma fisica non dovrebbe mai essere vissuto come…

% giorni fa
  • Attualità

Donne e poker: ecco chi sono le migliori giocatrici italiane

Il poker è nato come gioco di carte tra amici nei saloon americani del XIX secolo e…

% giorni fa
  • Coppia

Tornare con un ex: scelta d’amore o errore da evitare?

Vale davvero la pena dare una seconda possibilità a una storia finita? È una domanda…

% giorni fa