Ecco chi sono donne che sono entrate nella leggenda e le vip che amano giocare nei casinò

di Redazione


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

La parola casino ha origini italiane e risale al 1744, fu coniata a Venezia dove sorse la prima sala da gioco in assoluto e il significato del termine è proprio piccola casa da gioco. Sin dagli albori i casinò erano un ambiente destinato a personalità di spicco della società ma soprattutto figure benestanti che potevano permettersi di scommettere grandi somme di denaro. Con il passare del tempo ogni gioco è diventato alla portata di tutti, grazie anche ai siti di casinò online che consentono a chiunque di fare il proprio gioco.

Attualmente non c’è più differenza fra vip, personaggi famosi e persone comuni che giocano a poker, stesso discorso vale anche per le donne, che ormai sono entrate a pieno titolo anche fra le campionesse che hanno fatto la storia delle sale da gioco.

Un argomento sempre alla moda questo, che mette in risalto come la società si evolva in meglio e tutti diventiamo uguali quando sediamo al tavolo verde, quando mettiamo piede in un casinò tradizionale o entriamo su un sito online, dove è possibile incontrare personaggi famosi dello star system e magari vincere contro di loro. Ecco chi sono le vip e le star che amano scommettere e le donne che hanno fatto la storia dei casinò.

Le donne che hanno aperto i casinò al mondo femminile e che sono diventate leggende

Madame Mustache: baffi, pistola e sigaro

Eleanor Dumont è conosciuta anche con il soprannome di Miss Baffona proprio per la caratteristica che la distingue e che, con tutta probabilità, è anche il suo portafortuna. Abile dealer del blackjack ha aperto la sua Vingt et un, una sala da gioco di grandissimo successo diventata famosa proprio perché gestita da una “madame”, fra le prime donne a capo di un casinò. Siamo a metà dell’Ottocento e Eleanor si sposa con Jack McKnight, matrimonio che si rivelerà rovinoso dal punto di vista economico. A questo punto, Miss Mustache inizia a giocare per i casinò americani diventando sempre più abile, nel 1860 diventa davvero la Madame di un bordello per arrotondare lo stipendio.

Alice Ivers Duffield Tubbs Huckert: semplicemente conosciuta come Poker Alice

Poker Alice è una famosissima giocatrice nata il 17 febbraio 1851, iniziò la sua carriera nei casinò dopo la morte del primo marito per necessità dovute alla situazione finanziaria precaria. Alice affiancava il poker all’attività di rivenditrice part time, ben presto si riscoprì un’abile pokerista fra le migliori del suo tempo, le cifre parlano di circa 6000 dollari in una sola partita, cifra esorbitante nel periodo a cavallo fra l’Ottocento e il Novecento. In tutta la sua carriera pare abbia vinto almeno 250 mila dollari che corrispondono a oltre 3 milioni di dollari attuali. La sua tattica era definita dalla sua bellezza con la quale distraeva gli avversari facendoli invaghire, un’arma letale più della sua calibro 38 che aveva sempre con sé. Alice non giocava mai di domenica e fumava sempre sigari durante le gare, una vera Femme Fatale.

Le vip contemporanee che amano i casinò

Katia Ricciarelli

Sono tantissime le notizie che riguardano la passione per il gioco dell’ex moglie di Pippo Baudo, Katia Ricciarelli. L’artista è un’assidua frequentatrice di casinò e non ha mai nascosto il suo amore per il poker, la roulette e soprattutto per le slot machine. La famosa cantante ama l’adrenalina del gioco e soprattutto adora instaurare un rapporto d’amicizia con le slot, con le quali parla e incita senza risparmiare qualche calcetto amichevole: e damme di più, damme un punto. Fra i suoi record il più alto è la vittoria di 150000 euro alle slot presso il Casinò di Montecarlo che le ha consentito di stare due mesi in vacanza senza lavorare.


Jennifer Lopez e sua madre

 

L’artista portoricana polivalente, cantante e attrice, adora sedersi al tavolo verde e soprattutto giocare alla roulette, non ha mai fatto mistero di queste sue passioni ludiche che ha ereditato dalla madre, Guadalupe Rodriguez. Mamma Lopez ha sbancato diversi casinò di Atlantic City arrivando a vincere circa 2 milioni e mezzo di dollari, Jennifer ha raccontato questo gossip in diverse trasmissioni televisive statunitensi, con una certa soddisfazione.

Cameron Diaz

 

Anche la splendida attrice è attratta dai casinò, proprio a dimostrazione che l’ambiente ludico è ormai aperto non soltanto agli uomini e sempre più donne diventano protagoniste del tavolo verde. La Charlie’s Angel ha ricevuto un invito da Ellen Dageneres per il No Limit Hold’Em, torneo di beneficenza che ha battezzato la carriera ludica della sex symbol americana. Da questo torneo è nata la passione per i casinò di Cameron, che nel 2010 è stata eletta Miss Texas Hold’em da Maxim, famosa rivista di moda, in quell’occasione la Diaz ha persino sconfitto la Kelly di Beverly Hills 90210 Jennie Garth.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

La fine dell’anno si festeggia (anche) a tavola. E tra gli amanti della cucina gourmet è già scattata la corsa ai “Menù di Capodanno” dei ristoranti stellati per analizzare e valutare le proposte degli chef più famosi, tra tradizione e innovazione. Quanto costa il cenone a Villa Crespi? Tra questi per i fan di Antonino […]

Alessandro Borghese si prepara con delle grandissime novità da mettere in atto nel suo bellissimo ristorante di Venezia, qui dove lo chef accoglierà tutti gli ospiti che sceglieranno Il Lusso della Semplicità per cominciare un nuovo anno all’insegna del buon cibo e della compagnia dello chef. La cena-evento  di Capodanno da Alessandro Borghese A fare […]

Natale sostenibile? Si può.  Basta osservare alcuni piccoli ( e grandi) accorgimenti per renderlo sicuro, antispreco e all’insegna del risparmio di energia e acqua e con una dieta attenta alla qualità. A questo  puntano i tre decaloghi pubblicati da Enea sulle buone regole da seguire durante le feste. I consigli sul cibo Sul fronte del […]

Scegliere un dono per una donna non è un compito facile. Si può puntare su prodotti per il make up, su un libro, su prodotti cosmetici, ma in ogni caso bisogna stare davvero molto attenti, la delusione è dietro l’angolo. Esistono una serie di oggetti che proprio non devono essere regalati ad una donna, a […]

Natale, si sa, fa rima con “chili di troppo”. Ma con qualche accorgimento abbiamo la possibilità di “sopravvivere” alle festività natalizie  concedendosi tutti i piatti e i dolci tipici senza mettere su chili di troppo. Natale uguale chili di troppo Con l’arrivo del Natale le occasioni per festeggiare con amici e parenti si moltiplicano e […]