Per chi avesse voglia di preparare un menù a tema, proponiamo alcune ricette adatte per festeggiare al meglio le donne, non solo in questo giorno, ovviamente, ma (anche) in questo.
Come vestirsi per una festa di Halloween: ecco tante idee per costumi fai da te!
Comprare abiti di Halloween può essere molto costoso a seconda del tema o della qualità dei vestiti, realizzare invece un costume con le tue mani ti permetterà di risparmiare denaro ed anche di divertirti!
Basta seguire le nostre istruzioni per creare degli spaventosi vestiti di Halloween su misura per te, puoi usare dei vecchi abiti ed alcuni accessori scovati in fondo agli armadi e magari coinvolgere le amiche ed il resto della famiglia nella realizzazione dei travestimenti di Halloween. Non abbiate paura: ricordatevi che la parola d’ordine nei travestimenti e nel trucco di Halloween è esagerare!
[prodotti_amazon]
[amazon] Halloween vestito da strega [/amazon]
[amazon] Halloween vestito da donna [/amazon]
[amazon] Halloween costume donna da scheletro [/amazon]
[/prodotti_amazon]
Una delle più classiche maschere di Halloween per le donne è il travestimento da strega. Esistono diverse versioni di questa maschera di Halloween. Se alla festa della notte del 31 ottobre volete essere seducenti puntate sul travestimento da strega sexy: basterà un abbigliamento total black, una gonna lunga, un body scollato per mettere in risalto le forme, degli stivali neri col tacco a spillo ed un trucco scuro ed appariscente.
Se invece volete spaventare i vostri amici travestitevi da strega cattiva: utilizzate dei vecchi vestiti neri e rattoppati, delle scarpe rotte, uno scialle di lana ed un cuscino sotto l’abito per fingere una gobba. Potete anche presentarvi alla festa con una vecchia scopa, delle finte verruche disegnate sul volto ed grosso naso adunco posticcio. In entrambe queste maschere di Halloween non può mancare il cappello da strega che potete realizzare con un semplice cartoncino nero piegato a cono e magari decorato con un ragno finto.
Un altro vestito di Halloween molto gettonato è il travestimento da Morticia. Per realizzare questo costume vi basterà una gonna lunga, nera ed elegante (meglio se svasata sul fondo), una maglia attillata e di velluto, dei lunghi guanti neri e delle scarpe a punta e con il tacco alto. Fondamentale è anche il trucco di Halloween che in questo caso consiste in una cipria chiarissima e in un ombretto scuro, nero o violaceo. I cappelli invece devono essere rigorosamente neri e lisci, se i vostri sono diversi potete aiutarvi anche con una parrucca.
Fra i classici costumi per Halloween c’è anche quello da fantasma, perfetto sia perché è unisex sia perché è velocissimo da preparare: basta un vecchio lenzuolo tutto bianco in cui dovrete tagliare i buchi per gli occhi e per la bocca ed il gioco è fatto.
Un altro vestito per Halloween facile da realizzare è quello da vampiro (o vampiressa nella versione femminile!). Se volete provare questo travestimento scegliete pantaloni e scarpe nere, una camicia bianca ed un mantello nero (che potete preparare anche con un semplice rettangolo di stoffa nera). Per il trucco scegliete una cipria molto chiara, un ombretto scuro per fingere delle occhiaie attorno agli occhi ed un rossetto rosso per disegnare un rivolo di sangue ai lati della bocca. I finti denti da vampiro li potete realizzare rompendo i rebbi interni di una forchetta di plastica che dovrete tenere in bocca sotto il labbro superiore.
L’ultimo travestimento per Halloween che vi consigliamo è quello da diavolessa. Per questo vestito scegliete un abito corto e sexy, di colore rosso, da abbinare a stivali con tacco a spillo. Con un cartone realizzate delle piccola corna rosse da applicare ad un cerchietto ed una forca a tridente da attaccare ad un bastone. Sarete bellissime ma anche molto spaventose!
Per avere altre idee da copiare per realizzare i vostri vestiti per Halloween non perdetevi la nostra fotogallery!
Lascia un commento