13 idee originali per i costumi di Halloween: horror, divertenti o scenografici!

di francesca


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Ecco tante idee originali per i costumi di Halloween, fai da te e non. Travestimenti di coppia, idee divertenti oppure horror da scegliere tra personaggi storici e classici vampiri. E voi quale costume sceglierete per la notte delle streghe?

Che ci piaccia o meno, Halloween ormai è tra le feste più attese anche dagli adulti, un pretesto per festeggiare, ballare, bere qualcosa ma soprattutto travestirsi, vivere per una notte un’altra vita sfoggiando un travestimento spaventoso. Siamo ormai  in dirittura d’arrivo per la notte di Halloween ma magari tanti di voi non avranno ancora pensato al costume da indossare per questo evento. Ci pensiamo noi, proponendovi ben 13 idee originali per i costumi di Halloween, tutti travestimenti horror, divertenti e scenografici.

Dunque cercheremo di aiutarvi suggerendovi  una carrellata di idee di costumi di Halloween, dal classico al  fantasy, tutte da copiare e cui ispirarsi per fare un figurone durante la notte delle streghe!

Meleficient e i costumi da strega

Ecco uno dei travestimenti più classici ad Halloween sia tra gli adulti che tra i bambini, con la differenza però che per gli adulti questi costumi tendono a diventare sempre più sexy e sensuali. Queste streghe sono sempre più belle, audaci e meno nasone di quelle di cui parlano le favole, per non parlare del fatto che indossano abiti succinti e sexy. Non è un caso che la strega a cui facciamo riferimento sia proprio Maleficient.

Idee originali per i costumi di Halloween: Zombie

Di sicuro rimane sempre uno dei più gettonati perchè in pratica questo travestimento si può improvvisare con poco. basterà indossare un abito un po’ usurato e puntare tutto su un make up pauroso. Non sapete come fare? Vi aiutiamo anche con il make up, vi basterà leggere il nostro breve tutorial: Trucco da Zombie per Halloween, tutti i passaggi per un risultato perfetto

Medusa, la donna mostro più bella della mitologia

Tra le idee originali per i costumi di Halloween c’è anche questo simbolo di una bellezza terrificante, Medusa senza dubbio è tra i personaggi più ammalianti della mitologia greca, una donna “bella da morire”. Volete travestirvi da Medusa per Halloween? Le alternative in questo caso sono due: acquistare un costume direttamente online (ne trovate diversi su Amazon), oppure indossare un abito che richiami in qualche modo l’antica Grecia, quindi un vestito anche molto semplice in stile impero a cui abbinare un cerchietto con i serpenti. Il make up deve essere leggero, ricercato ma che non passi comunque inosservato.

Travestirsi da supereroi ad Halloween

Detta in questo modo, questo tipo di travestimento non fa proprio paura, eppure per molti Halloween è semplicemente un pretesto per indossare un costume e nulla vi impedisce di sfoggiare quello del vostro supereroe preferito, oppure potreste semplicemente attingere al mondo dei fumetti per scegliere il costume di un antieroe, il cattivo della situazione, e come saprete ce n’è almeno uno in ogni fumetto…

La sposa cadavere e il suo consorte

Tra le idee originali per i costumi di Halloween non poteva certo mancare lei. Ancora un grande classico, un travestimento di Halloween semplice da realizzare indossando qualcosa che avete già nell’armadio, magari un abito lungo nero e un velo bianco. Anche in questo caso, più che sul costume in senso stretto, bisognerà concentrarsi sul make up per ricreare sul viso il pallore e le fattezze di uno scheletro. Una sposa cadavere non può certo andare in giro da sola, avrà sicuramente bisogno del suo consorte!

Eva con la sua mela: un personaggio insolito

Non avete idea di quale costume indossare ad Halloween? Eva e il peccato originale potrebbe ispirarvi un travestimento relativamente semplice da improvvisare. Basterà indossare qualcosa di molto aderente, una tutina color carne per simulare “l’effetto nude” e tenere una mela tra le mani, con capelli naturalmente mossi e make up sobrio.

La regina di cuori: un grande classico delle fiabe

Non è certo un personaggio pauroso, ma la regina di cuori senza dubbio ha un carattere malefico.  Se ricordate bene la storia di Alice nel paese delle meraviglie non vi sfuggiranno le teste cadute per via di questa regina malefica e capricciosa. Anche in questo caso, improvvisare un costume di questo tipo costerà poco perchè riuscirete sicuramente a indossare qualcosa che avete già nel guardaroba, ma non dimenticate di disegnare sulle vostre labbra un vistoso cuore rosso!

Travestirsi da Michael Jackson ad Halloween

Non è un travestimento spaventoso ma in realtà è uno dei più gettonati, soprattutto tra le celebrità; tra l’altro è anche un costume abbastanza semplice da realizzare. Basteranno un paio di pantaloni neri, una camicia e un guanto bianco, ma non dimenticate di tirare a lucido i vostri mocassini!

Costume da bambola assassina

Un altro grande classico del cinema horror, ma con la differenza che queste bambole indossano abiti succinti e hanno un aspetto davvero sexy. Anche in questo caso avrete modo di realizzare un travestimento a costo zero indossando qualsiasi cosa avete nell’armadio e puntando sul make up. Provate anche voi a seguire questo piccolo tutorial per un perfetto trucco di Halloween da killer doll!

Costume di Halloween da macellaia

Nessuno dei precedenti travestimenti fa per voi? Oppure volevate puntare su qualcosa di più semplice? Il costume da macellaia potrebbe rivelarsi un’ottima idea se non avete troppo tempo da dedicare al vostro travestimento di Halloween. Vi basterà procurarvi un grembiule bianco da macchiare di rosso e il gioco è fatto! Ovviamente vi servirà anche un’accetta finta da abbinare al vostro costume improvvisato…

Vampiri affascinanti e sexy

Canini appuntiti, intimo sexy e abiti trasparenti: ecco il perfetto costume da vampira da sfoggiare la notte di Halloween. Per completare il look vi basterà utilizzare un po’ di cipria per rendere il vostro incarnato più pallido e una bella passata di mascara e eyeliner per uno sguardo magnetico e seducente.

Idee originali per i costumi di Halloween: travestimento da scheletro

Anche quello da scheletro è fra i travestimenti più gettonati e facili da realizzare, oltre che molto economico. Chi vorrà potrà semplicemente indossare una maschera, ne trovate tantissime anche al supermercato. Se invece avete intenzione di creare un costume personalizzato, allora non vi resta che indossare qualcosa di nero e utilizzare colori fluorescenti che brilleranno al buio. Questi colori in molti casi si possono anche applicare sulla pelle, per cui non vi rimane che mettervi allo specchio e liberare la vostra creatività.

Costume di Halloween da fantasma

Senza dubbio il costume da fantasma è il più semplice ed economico da realizzare, anche se vi trovate a dover improvvisare il vostro travestimento all’ultimo momento: basta procurarsi un lenzuolo e ritagliarlo a dovere.

Infine, ricordatevi che non è assolutamente necessario spendere tanti soldi per creare un costume di Halloween davvero sorprendente: basterà un poco di fantasia e qualche accessorio interessante.

  • Per Cleopatra, ad esempio, i must have dell’intero travestimento sono la sua corona e il suo trucco.
  • Anche Medusa ha come requisito indispensabile la sua acconciatura con tanto di serpenti e un volto di ghiaccio…
  • Il consiglio per i travestimenti di coppia è di essere in sintonia sulla scelta dei particolari e di truccarsi insieme… se ci riuscite!!

Detto questo, vi lasciamo alla nostra galleria di immagini e vi auguriamo buon Halloween! E voi quale avete scelto tra queste idee originali per i costumi di Halloween?

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

La fine dell’anno si festeggia (anche) a tavola. E tra gli amanti della cucina gourmet è già scattata la corsa ai “Menù di Capodanno” dei ristoranti stellati per analizzare e valutare le proposte degli chef più famosi, tra tradizione e innovazione. Quanto costa il cenone a Villa Crespi? Tra questi per i fan di Antonino […]

Alessandro Borghese si prepara con delle grandissime novità da mettere in atto nel suo bellissimo ristorante di Venezia, qui dove lo chef accoglierà tutti gli ospiti che sceglieranno Il Lusso della Semplicità per cominciare un nuovo anno all’insegna del buon cibo e della compagnia dello chef. La cena-evento  di Capodanno da Alessandro Borghese A fare […]

Natale sostenibile? Si può.  Basta osservare alcuni piccoli ( e grandi) accorgimenti per renderlo sicuro, antispreco e all’insegna del risparmio di energia e acqua e con una dieta attenta alla qualità. A questo  puntano i tre decaloghi pubblicati da Enea sulle buone regole da seguire durante le feste. I consigli sul cibo Sul fronte del […]

Scegliere un dono per una donna non è un compito facile. Si può puntare su prodotti per il make up, su un libro, su prodotti cosmetici, ma in ogni caso bisogna stare davvero molto attenti, la delusione è dietro l’angolo. Esistono una serie di oggetti che proprio non devono essere regalati ad una donna, a […]

Natale, si sa, fa rima con “chili di troppo”. Ma con qualche accorgimento abbiamo la possibilità di “sopravvivere” alle festività natalizie  concedendosi tutti i piatti e i dolci tipici senza mettere su chili di troppo. Natale uguale chili di troppo Con l’arrivo del Natale le occasioni per festeggiare con amici e parenti si moltiplicano e […]

×