10 film di Natale per bambini da guardare in casa: classici e moderni ricchi di magia

Come li intratteniamo i bambini a casa durante le vacanze da scuola? Con tanti lavoretti, giochi divertenti, ma anche con qualche film a tema natalizio. Quella che oggi ci proponiamo, dunque, è una selezione di film di Natale per voi e per i vostri bambini, per trascorrere la vigilia e le feste a tutto schermo!

[amazon_link asins=’B00451VH6Q,B07KPKPQRV,B0041KXF34,B0041KXN3Q,B009AEXTAU,B003H06S2E,B0041KXNJA,B0041KWUBW,B07H2TLFMY’ template=’ProductGrid-DC’ store=’donnaclick-21′ marketplace=’IT’ link_id=’ 6232e3f5-a3c1-4e6f-acef-fc1af3ecd364′]

  1. Il figlio di Babbo Natale: è un film di Natale moderno  ricco di storie fantastiche. Si viaggia, si spazia con la fantasia nella magica atmosfera del Natale, e ci innamora della bellezza di questa festa.
  2. Anche i cani vanno in paradiso: è un film ambientato nell’America degli anni ’30. Un classico film di Natale per chi ama gli animali e in particolare i cani. Canzoni e atmosfera natalizia infinita, è un film adatto ai bambini piccoli e grandi.
  3. La città incantata: pur non essendo un film natalizio, questo capolavoro di Hayao Miyazaki è un film che fa bene ai bambini (come tutti i film del grande regista). Draghi, valori, incantesimi e favola che si unisce alla realtà, ma quella della nostra fantasia…
  4. Il Grinch: un grande classico per spiegare ai bambini che cosa è il Natale, facendolo attraverso un personaggio che apparentemente detesta il Natale.
  5. Che fine ha fatto Santa Clause?: Vi immaginate cosa succederebbe se Babbo Natale scomparisse e al suo posto arrivasse un sostituto? Questo è ciò che si potrà scoprire guardando questo film simpatico ed esilarante su Babbo Natale.
  6. Una poltrona per due: alzi la mano chi non ha mai guardato a Natale questo meraviglioso film che racconta la storia di un barbone e di un ricco! Se i vostri figli non l’hanno ancora visto, sarà bene che lo mettiate in programmazione per il palinsesto di casa vostra questo 25 Dicembre!
  7. Mamma ho perso l’aereo: una pellicola divertente per bambini. Da guardare in gruppo per animare una festa di Natale. Esilarante e appassionante vi farà trascorrere qualche ora all’insegna di un folle Natale. Ovviamente se ne avete tempo vi consigliamo di vedere anche i sequel.
  8. Un Magico Natale: Divertente favola natalizia di Walt Disney tutta da vedere.
  9. A Christmas Carol: E’ uno dei film di animazione dedicati al Natale più famoso dell’ultimo decennio. Sentimenti, fantasia, effetti speciali e momenti di riflessione caratterizzano questo magico film di Natale per bambini e non solo!
  10. Il Miracolo della 34ma strada: Per finire uno dei film più belli da vedere durante le vacanze di Natale. Un classico che vi sorprenderà per la sua attualità e la sua delicata atmosfera di sentimenti natalizi.

LEGGI ANCHE:

Giochi di Natale per bambini da fare a casa
Lavoretti in feltro di Natale da fare con i bambini

Articoli recenti

  • Salute

Igiene intima: 7 errori comuni che (quasi) tutte facciamo e che possono causare irritazioni

L’igiene intima femminile è fondamentale per le donne di qualsiasi età, da quelle in fase…

% giorni fa
  • Lifestyle

Come scegliere il suv ibrido giusto: dimensioni, consumi e tecnologie a confronto

Il mercato automobilistico del 2025 sta vivendo una vera e propria rivoluzione verde, con i…

% giorni fa
  • Accessori moda

Tendenze e abbinamenti per le borse della primavera 2026

Dopo il grigio dell’inverno ecco che tornano i colori e le fantasie, sbocciando sugli accessori…

% giorni fa
  • Salute

Benessere e vita frenetica: la guida per ritrovare la linea con equilibrio

Iniziare un percorso per migliorare la propria forma fisica non dovrebbe mai essere vissuto come…

% giorni fa
  • Attualità

Donne e poker: ecco chi sono le migliori giocatrici italiane

Il poker è nato come gioco di carte tra amici nei saloon americani del XIX secolo e…

% giorni fa
  • Coppia

Tornare con un ex: scelta d’amore o errore da evitare?

Vale davvero la pena dare una seconda possibilità a una storia finita? È una domanda…

% giorni fa