Frappè e frullati si possono preparare in tanti gusti diversi, gli ingredienti di base sono sempre frutta fresca, latte, succo di frutta e alcune volte il gelato e la panna, per mantenerli light vi consiglio di usare il latte oppure il gelato alla frutta. Ecco alcuni spunti interessanti per le vostre merende estive.
Ingredienti
Mettete i bicchieri da frappè in freezer. Sbucciate le banane e tagliatele a rondelle, poi mettetele nel frullatore insieme allo zucchero, il latte, il gelato al pistacchio, il ghiaccio e la panna, frullate per 3 minuti. Versate questo composto nei bicchieri ghiacciati e servite con la cannuccia.
Ingredienti
Lavate i mirtilli e sgocciolateli in uno scolapasta, poi metteteli nel frullatore ed aggiungete il latte, il ghiaccio e il gelato alla vaniglia, frullate per 3 minuti. Versate il liquido nei bicchieri ghiacciati e decorate con il marshmallow a pezzetti e con mirtilli interi.
Ingredienti
Mettete i bicchieri in freezer e nel frattempo sbucciate i kiwi, tagliateli a pezzetti e metteteli nel frullatore, poi aggiungete il succo d’arancia e il latte e frullate fino ad avere un composto omogeneo per circa 3 minuti. Unite il gelato e frullate per altri 3 minuti; versate il frappè nei bicchieri e decorate con la menta e con pezzettini di kiwi.
Il mercato automobilistico del 2025 sta vivendo una vera e propria rivoluzione verde, con i…
Dopo il grigio dell’inverno ecco che tornano i colori e le fantasie, sbocciando sugli accessori…
Iniziare un percorso per migliorare la propria forma fisica non dovrebbe mai essere vissuto come…
Il poker è nato come gioco di carte tra amici nei saloon americani del XIX secolo e…
Vale davvero la pena dare una seconda possibilità a una storia finita? È una domanda…
Una piccola somma, appena 1 euro e 60 centesimi, è costata il posto a un…