Anche se avete voglia di una golosa torta estiva , entrare nel costume da bagno nuovo di zecca diventerebbe un’impresa! Meglio concentrarsi su ricette di primi piatti estivi freddi da preparare velocemente e da gustare comodamente al mare.
Ingredienti
Fate cuocere il farro (solitamente i tempi di cottura di ciascun tipo sono riportati sulla confezione) e lasciatelo raffreddare; tagliate tutte le verdure a cubetti, unitele insieme in un’ampia scodella, condite con basilico, olio e sale. Aggiungete il farro tiepido, mescolate bene e servite freddo. A piacere, si può aggiungere una scatola di tonno sott’olio oppure qualche cubetto di formaggio dolce.
Ingredienti
Cuocete la pasta; in una terrina mescolate in maniera omogenea l’olio e l’aceto, aggiungete le cipolle tagliate a velo, la paprika, il sale, il pepe e la senape. Sbollentate i pomodori, puliteli e tagliateli a dadini, mentre lo speck va tagliato sottilmente alla julienne. Mescolate insieme gli ingredienti, uniteli alla pasta, aggiungete un’abbondante spolverata di pecorino a scaglie e il prezzemolo. Tenete in frigo per almeno 2 ore e servite la pasta ben fredda.
Anche l’insalata di riso è un piatto adatto ad essere consumato come pasto estivo. Ecco la ricetta per prepararla in maniera impeccabile.
Dietro il successo di Sabrina Salerno, una storia personale fatta di riconoscimenti tardivi, gossip smentiti…
Un solo colore, infinite possibilità: la nuova eleganza passa dal look monocolore. In inverno, scegliere…
L’influenza stagionale 2025 è partita in anticipo: ecco cosa sta succedendo in Italia e perché…
Nel 2026 l’industria della cura professionale dei capelli raggiunge un nuovo livello: i composti alla…
Negli ultimi anni l’acido ialuronico è diventato uno degli ingredienti più amati nella cosmetica moderna.…
Un cambiamento storico nel palinsesto Mediaset per uno dei format più longevi e seguiti del…