Leggere e appetitose, le polpette di melanzane al forno sono un piatto vegetariano amatissimo. Sono veloci da preparare e il risultato è garantito. Perfette per un aperitivo, come antipasto o come secondo a base di verdure. Croccanti fuori e morbide dentro, oggi proponiamo la versione più light. Ma ovviamente si possono friggere. E questo è il risultato.
Quelle tradizionali sono a base di carne macinata, ma esistono infinite varietà di polpette. Basta sbizzarrirsi con la fantasia. Oltre alla carne, potete infatti scegliere ingredienti diversi e utilizzare una varietà di pesce, un ortaggio, un cereale, un legume, o in alternativa mixarli tra loro.
Queste polpette di melanzane prevedono nel loro impasto pochi elementi facilmente reperibili che rendono questa ricetta pratica, golosa e anche economica. E’ un piatto versatile che può essere servito come antipasto, come contorno o un goloso secondo di verdure vegetariano. Per una versione delle polpette vegan, invece, potete consultare la ricetta delle polpette di lenticchie e riso.
Dietro il successo di Sabrina Salerno, una storia personale fatta di riconoscimenti tardivi, gossip smentiti…
Un solo colore, infinite possibilità: la nuova eleganza passa dal look monocolore. In inverno, scegliere…
L’influenza stagionale 2025 è partita in anticipo: ecco cosa sta succedendo in Italia e perché…
Nel 2026 l’industria della cura professionale dei capelli raggiunge un nuovo livello: i composti alla…
Negli ultimi anni l’acido ialuronico è diventato uno degli ingredienti più amati nella cosmetica moderna.…
Un cambiamento storico nel palinsesto Mediaset per uno dei format più longevi e seguiti del…