Leggere e appetitose, le polpette di melanzane al forno sono un piatto vegetariano amatissimo. Sono veloci da preparare e il risultato è garantito. Perfette per un aperitivo, come antipasto o come secondo a base di verdure. Croccanti fuori e morbide dentro, oggi proponiamo la versione più light. Ma ovviamente si possono friggere. E questo è il risultato.
Quelle tradizionali sono a base di carne macinata, ma esistono infinite varietà di polpette. Basta sbizzarrirsi con la fantasia. Oltre alla carne, potete infatti scegliere ingredienti diversi e utilizzare una varietà di pesce, un ortaggio, un cereale, un legume, o in alternativa mixarli tra loro.
Queste polpette di melanzane prevedono nel loro impasto pochi elementi facilmente reperibili che rendono questa ricetta pratica, golosa e anche economica. E’ un piatto versatile che può essere servito come antipasto, come contorno o un goloso secondo di verdure vegetariano. Per una versione delle polpette vegan, invece, potete consultare la ricetta delle polpette di lenticchie e riso.
L’igiene intima femminile è fondamentale per le donne di qualsiasi età, da quelle in fase…
Il mercato automobilistico del 2025 sta vivendo una vera e propria rivoluzione verde, con i…
Dopo il grigio dell’inverno ecco che tornano i colori e le fantasie, sbocciando sugli accessori…
Iniziare un percorso per migliorare la propria forma fisica non dovrebbe mai essere vissuto come…
Il poker è nato come gioco di carte tra amici nei saloon americani del XIX secolo e…
Vale davvero la pena dare una seconda possibilità a una storia finita? È una domanda…