La nutella bianca non è altro che una crema spalmabile al cioccolato, densa e cremosa: questa golosità la troviamo spesso sugli scaffali del supermercato, ma in realtà si può prepararla facilmente a casa in davvero pochissimo tempo. Il modo più semplice per gustare la nutella bianca è spalmarla sulle fette biscottate e sul pane, ma si può utilizzarla anche per farcire torte, crepes, bignè, brioche e crostate. I più golosi, poi, potranno mangiare questa bontà da sola semplicemente con il cucchiaino (a colazione o come spuntino pomeridiano goloso e nutriente). Vediamo allora la ricetta e tutti gli ingredienti per prepararla!
La crema spalmabile al cioccolato bianco è una ricetta base, semplicissima da preparare in casa: amata da grandi e bambini, è una delizia da concedersi di tanto in tanto in ogni occasione della giornata!
Ingredienti:
Nocciole: 100 gr.
Cioccolato bianco: 130 gr. (una tavoletta)
Zucchero: 100 gr.
Latte: 100 ml
Vaniglia: una bacca o una bustina
Preparazione
Per prima cosa, fate tostare leggermente le nocciole in forno caldo o in una padella per circa cinque minuti, quindi eliminate la pellicina sfregandole con le mani. Trasferite le nocciole nel boccale del frullatore, aggiungete anche il pizzico di sale e lo zucchero ed azionatelo fino ad ottenere un composto liscio. A questo punto, aggiungete poco alla volta il cioccolato bianco, la vaniglia e il latte (i vari i pezzi di cioccolato devono essere messi nel frullatore poco alla volta) fino ad ottenere un crema. In un pentolino (o meglio a bagnomaria) a fuoco basso, fate rapprendere la crema golosa che avete preparato, mescolando il tutto per un paio di minuti. Trasferite poi la nutella bianca nei vasetti di vetro sterilizzati e consumatela dopo averla fatta rapprendere in frigorifero.
Leggi anche:
Pasta di nocciole fatta in casa, la ricetta da provare
Cupcake alla nutella, tante idee golose per la merenda
Dietro il successo di Sabrina Salerno, una storia personale fatta di riconoscimenti tardivi, gossip smentiti…
Un solo colore, infinite possibilità: la nuova eleganza passa dal look monocolore. In inverno, scegliere…
L’influenza stagionale 2025 è partita in anticipo: ecco cosa sta succedendo in Italia e perché…
Nel 2026 l’industria della cura professionale dei capelli raggiunge un nuovo livello: i composti alla…
Negli ultimi anni l’acido ialuronico è diventato uno degli ingredienti più amati nella cosmetica moderna.…
Un cambiamento storico nel palinsesto Mediaset per uno dei format più longevi e seguiti del…