Lavate le fragole e tagliatele a pezzetti, poi mettetele in una pentola ed aggiungete la bustina di Fruttapec 1:1, mescolate con un cucchiaio di legno e cuocete fino ad arrivare all’ebollizione. Appena le fragole cominciano a bollire mettete lo zucchero e continuate a mescolare, dovete nuovamente portare il composto ad ebollizione e a fiamma viva.
Fate sobbollire per 3 minuti e poi controllate la consistenza della marmellata con un piattino, ne mettete un cucchiaino in un piattino, aspettate un minuto e controllate la consistenza, se vi sembra troppo fluida aggiungete un cucchiaino di succo di limone e continuate a far sobbollire per un altro minuto.
Man mano che si forma la schiuma toglietela con un mestolo forato. Mettete la marmellata nei barattolini puliti e sterilizzati e riempiteli bene, aspettate qualche minuto e poi chiudete i barattoli, capovolgeteli e copriteli con un panno.
Quando i barattolini con la marmellata si saranno raffreddati, conservateli in credenza e gustateli quando volete, a colazione, con il pane o per farcire biscotti e crostate.
Il mercato automobilistico del 2025 sta vivendo una vera e propria rivoluzione verde, con i…
Dopo il grigio dell’inverno ecco che tornano i colori e le fantasie, sbocciando sugli accessori…
Iniziare un percorso per migliorare la propria forma fisica non dovrebbe mai essere vissuto come…
Il poker è nato come gioco di carte tra amici nei saloon americani del XIX secolo e…
Vale davvero la pena dare una seconda possibilità a una storia finita? È una domanda…
Una piccola somma, appena 1 euro e 60 centesimi, è costata il posto a un…