E’ un cocktail concepito completamente analcolico ma che a piacimento può essere corretto con 3 cl di Rum scuro e renderlo adatto anche a chi preferisce le bevande alcoliche. La papaya è un frutto esotico originario del Centro America che per i messicani è connesso con la fertilità, e che noi molto spesso portiamo sulla nostra tavola per dare un tocco originale ai primi e alle insalate. Oggi, invece, ve lo serviamo come aperitivo.
Particolarmente indicati per la stagione estiva, i Frozen sono una categoria di cocktail che racchiudono in se le caratteristica della frutta e la freschezza del ghiaccio tritato.
La presenza della papaya lo rende questo cocktail particolarmente esotico e dissetante, adatto anche per un dopo cena in funzione delle sue proprietà digestive e particolarmente appropriato nel favorire la digestione delle proteine. Preparalo seguendo la video ricetta.
Questa ricetta è stata realizzata dallo staff di CucinacoNoi, la community online nata dal desidero di divulgare la cultura enogastronomica. Un portale ricco di suggerimenti che raccoglie tantissime videoricette ispirate alle preparazioni classiche dell’enogastronomia nazionale ed internazionale, talvolta personalizzate e rivisitate in relazione alle moderne conoscenze della nutrizionistica, dell’utilizzo di alimenti biologici, biodinamici e dei prodotti tipici territoriali. CucinacoNoi è la cucina al passo con i tempi e con le tendenze della tavola, curata da professionisti del settore.
L’igiene intima femminile è fondamentale per le donne di qualsiasi età, da quelle in fase…
Il mercato automobilistico del 2025 sta vivendo una vera e propria rivoluzione verde, con i…
Dopo il grigio dell’inverno ecco che tornano i colori e le fantasie, sbocciando sugli accessori…
Iniziare un percorso per migliorare la propria forma fisica non dovrebbe mai essere vissuto come…
Il poker è nato come gioco di carte tra amici nei saloon americani del XIX secolo e…
Vale davvero la pena dare una seconda possibilità a una storia finita? È una domanda…