Questo evento zuccheroso, organizzato dall’associazione Silovoglio, ha lo scopo di riunire le migliori cake designer italiane, o spiranti tali, in un’unica location dove poter imparare e naturalmente pasticciare.
Nel caso qualcuno non ne avesse mai sentito parlare, il Cake designing è esattamente l’arte del decorare le torte, tipica dei paesi anglosassoni, che si sta ormai diffondendo in Italia a macchia d’olio, e sono già tantissime le persone che si approcciano a questo mondo e a questa professione.
Una tendenza che ormai ha decisamente coinvolto anche il settore “matrimoni”, con torte che si rivelano spesso bellissime sculture oltre che deliziose creazioni fatte di zucchero e gelatine colorate.
Una kermesse unica e nazionale dove poter seguire corsi, workshop e incontrare le migliori cake designer italiane, che avranno occasione di esporre le proprie creazioni in appositi spazi dedicati a queste bellissime sculture zuccherose. Per maggiori informazioni, per iscriversi ai workshop e per dare un’occhiata all’intero programma della manifestazione, vi invitiamo a visitare il sito ufficiale dedicato al Cake Design Italian Festival.
Carla Bruni annuncia la fine dell’ormonoterapia dopo il cancro al seno e rilancia l’importanza della…
Angelina Jolie mostra per la prima volta le cicatrici della mastectomia sulla copertina di TIME…
Fragrante, gustosa, sorprendentemente leggera: la Pinsa Romana è uno dei piatti della tradizione italiana che…
Christina Chambers, ex giornalista sportiva WBRC, trovata morta in Alabama insieme al marito. Indagini in…
Dopo mesi di silenzio, l’ex responsabile delle risorse umane di Astronomer rompe il silenzio sul…
Una nutrizionista americana spiega quali spezie aggiungere al caffè per favorire il controllo della glicemia…