Gli asparagi sono una verdura davvero gustosa che si presta alla preparazione di piatti e ricette molto buone. Ecco un po’ di piatti che vi piaceranno sicuramente e che potrete preparate con questo buonissimo ingrediente di primavera.
La torta salata con asparagi e prosciutto cotto è un antipasto tipicamente primaverile, ideale da consumare durante un pic-nic all’aperto o da servire ai propri commensali. Vediamo insieme come si preparara questa appetitosa torta salata.
Ingredienti
Preparare la torta salata con asparagi è abbastanza facile e richiede poco tempo. Innanzitutto pulite e tagliate a pezzetti gli asparagi selvatici. Cuocete questi ultimi a vapore per circa 10-15 minuti. Appena sono cotti, lasciateli intiepidire.
A parte in una ciotola capiente sbattete leggermente le uova con un pizzico di sale, aggiungete del pepe fresco appena macinato e il formaggio Parmigiano Reggiano grattugiato fresco. Per ultimo aggiungete gli asparagi cotti al vapore.
Prendete una teglia rotonda del diametro di 22-24 cm e posizionatevi sopra la pasta sfoglia con la carta da forno in dotazione. Bucherellate il fondo della pasta sfoglia con una forchetta e versatevi all’interno il ripieno. Livellate bene con un cucchiaio e, per completare, decorate con altri asparagi rimasti.
Ripiegate i bordi della pasta sfoglia e spennellateli con un po’ d’uovo (facoltativo). Infornate la torta salata a 160°C per 45 minuti circa o comunque finchè risulterà perfettamente cotta (sia sopra che sotto). Sfornate e lasciate intiepidire prima di servire.
Ingredienti
Ingredienti
Ingredienti
Per finire, le Crespelle con asparagi, uniche e veloci da fare per un primo piatto di stagione che vi sorprenderà di gusto.
Vedia anche:
Angelina Jolie mostra per la prima volta le cicatrici della mastectomia sulla copertina di TIME…
Fragrante, gustosa, sorprendentemente leggera: la Pinsa Romana è uno dei piatti della tradizione italiana che…
Christina Chambers, ex giornalista sportiva WBRC, trovata morta in Alabama insieme al marito. Indagini in…
Dopo mesi di silenzio, l’ex responsabile delle risorse umane di Astronomer rompe il silenzio sul…
Una nutrizionista americana spiega quali spezie aggiungere al caffè per favorire il controllo della glicemia…
Sapevi che i capelli sono il primo dettaglio che cambia il modo in cui percepiamo…