Per prima cosa riducete il pollo a listarelle e poi arrostitelo con un pizzico di sale e un po’ di paprica. Lavate le foglie di lattuga e fatele asciugare, poi lavate anche il pomodoro e tagliatelo sottile. Eliminate la crosta dal pane, imburrate leggermente le fette e tostale leggermente.
Distribuite su due fette di pane il pollo, mettete un po’ di maionese, il pomodoro, ancora maionese e poi la lattuga. Appoggiavi sopra altre due fette e ripetete gli strati, terminando con le fette di pane rimaste. Per ultima cosa dividete i sandwich ottenuti a metà in diagonale. Se ai vostri bimbi piacciono le patatine fritte, servitele come accompagnamento ai panini.
Perfetti come merenda o per le feste dei compleanni, questi panini sono perfetti per i bimbi più golosi
Ingredienti:
• 6 fette di pane in cassetta ai cereali
• 1 pomodoro
• 2 foglie di lattuga
• fette di formaggio o formaggio spalmabile
• 2 uova (di galline allevate all’aria aperta)
Eliminate la crosta dal pane e tagliate in diagonale le fette di pane, ricavando dei triangoli di pane. Spalmate il primo triangolo con il formaggio e metteteci sopra pomodoro e una semplice frittatina fatta con le uova. Fate un altro strato e posizionate nel mezzo la fetta di prosciutto e la lattuga. Infine terminate chiudendo il sandwich con un altro triangolino e decorate con bandierine colorate.
Un classico è il club sandwich con wurstel, maionese o (ketchup) e patatine. Semplice e goloso, i bambini ne andranno pazzi!
Ingredienti:
Eliminate la crosta dal pane e tagliate in diagonale le fette, ricavando dei triangoli. Tagliate i wurstel per metà e fateli cuocere pochi minuti in padella con pochissimo olio. Spalmate il primo triangolo di pane con la maionese e costruite il panino su più strati, alternando patatine, wurstel, lattuga e triangoli di pane.
Leggi anche:
4 panini perfetti per il pranzo dei bambini
Ricette per bambini: divertenti da mangiare
L’igiene intima femminile è fondamentale per le donne di qualsiasi età, da quelle in fase…
Il mercato automobilistico del 2025 sta vivendo una vera e propria rivoluzione verde, con i…
Dopo il grigio dell’inverno ecco che tornano i colori e le fantasie, sbocciando sugli accessori…
Iniziare un percorso per migliorare la propria forma fisica non dovrebbe mai essere vissuto come…
Il poker è nato come gioco di carte tra amici nei saloon americani del XIX secolo e…
Vale davvero la pena dare una seconda possibilità a una storia finita? È una domanda…