Matrimoni in caduta libera, in aumento separazioni e divorzi: il trend è nazionale, riguarda tutto il nostro paese, ma a Milano in particolare, la crescita è particolarmente impetuosa.
Secondo i dati forniti all’inaugurazione dell’anno giudiziario, tra il 2009 e il 2010, cause di divorzio e separazioni sono aumentate del 10%, a fronte di un altro trend di riflesso che riguarda la celebrazione dei matrimoni: anche quelli in netto decremento. Dalle 2.500 nozze celebrate in Comune nel 2008, si è passati a 1.753 dello scorso anno, e a 1.120 nei primi dieci mesi del 2011.
Da qualche anno ci si sposa meno e aumentano le coppie di fatto, mentre i giovani rimandano sia il matrimonio che la convivenza a causa di problemi economici e di conseguenza in relazione alla difficoltà di trovare un lavoro.
Poi ci sono i matrimoni che scoppiano e le separazioni, dovute ad una scarsa comprensione delle responsabilità che si acquisiscono nei confronti dei figli al momento del matrimonio, e probabilmente alla crisi economica che lede i rapporti e la serenità familiare. Ma c’è anche qualcuno che ci riprova con le seconde nozze.
Il mercato automobilistico del 2025 sta vivendo una vera e propria rivoluzione verde, con i…
Dopo il grigio dell’inverno ecco che tornano i colori e le fantasie, sbocciando sugli accessori…
Iniziare un percorso per migliorare la propria forma fisica non dovrebbe mai essere vissuto come…
Il poker è nato come gioco di carte tra amici nei saloon americani del XIX secolo e…
Vale davvero la pena dare una seconda possibilità a una storia finita? È una domanda…
Una piccola somma, appena 1 euro e 60 centesimi, è costata il posto a un…