Matrimoni in caduta libera, in aumento separazioni e divorzi: il trend è nazionale, riguarda tutto il nostro paese, ma a Milano in particolare, la crescita è particolarmente impetuosa.
Secondo i dati forniti all’inaugurazione dell’anno giudiziario, tra il 2009 e il 2010, cause di divorzio e separazioni sono aumentate del 10%, a fronte di un altro trend di riflesso che riguarda la celebrazione dei matrimoni: anche quelli in netto decremento. Dalle 2.500 nozze celebrate in Comune nel 2008, si è passati a 1.753 dello scorso anno, e a 1.120 nei primi dieci mesi del 2011.
Da qualche anno ci si sposa meno e aumentano le coppie di fatto, mentre i giovani rimandano sia il matrimonio che la convivenza a causa di problemi economici e di conseguenza in relazione alla difficoltà di trovare un lavoro.
Poi ci sono i matrimoni che scoppiano e le separazioni, dovute ad una scarsa comprensione delle responsabilità che si acquisiscono nei confronti dei figli al momento del matrimonio, e probabilmente alla crisi economica che lede i rapporti e la serenità familiare. Ma c’è anche qualcuno che ci riprova con le seconde nozze.
Dietro il successo di Sabrina Salerno, una storia personale fatta di riconoscimenti tardivi, gossip smentiti…
Un solo colore, infinite possibilità: la nuova eleganza passa dal look monocolore. In inverno, scegliere…
L’influenza stagionale 2025 è partita in anticipo: ecco cosa sta succedendo in Italia e perché…
Nel 2026 l’industria della cura professionale dei capelli raggiunge un nuovo livello: i composti alla…
Negli ultimi anni l’acido ialuronico è diventato uno degli ingredienti più amati nella cosmetica moderna.…
Un cambiamento storico nel palinsesto Mediaset per uno dei format più longevi e seguiti del…