Cibi afrodisiaci low cost, ecco quelli che puoi trovare al supermercato

La tavola è il primo posto dove una coppia si ritrova da sola, in intimità, per la prima volta. Si mangia, si chiacchiera, ci si conosce e si svelano passioni e timori davanti ad un bicchiere di vino. Sappiamo anche che molti cibi vantano proprietà afrodisiache, in grado di risvegliare il desiderio del partner, con menu ad hoc e ricette studiate. Alcuni di questi alimenti, però, risultano un po’ troppo costosi, come le ostriche, ad esempio. Quello che probabilmente non sapete è che molti alimenti dal potere afrodisiaco sono in vendita nei normali supermercati e non costano affatto caro, anzi. Vediamo quali sono gli alimenti ad alto tasso di sensualità che possiamo acquistare ovunque senza spendere un patrimonio.

Le mandorle

Preziosi serbatoi di sali minerali, ma anche perfettamente in grado di risvegliare la libido, le mandorle sono perfette da usare sia in un secondo sfizioso (come il pollo alle mandorle cinese), sia per arricchire i dessert. Semplici e gustose, sono ottime anche da sole.

I fichi

Frutto tipicamente invernale, dolce e delizioso! I fichi donano grande energia senza appesantire, grazie agli zuccheri presenti. Possono essere gustati a fine pasto, freschi e al naturale.

L’avocado

Altro frutto normalmente in vendita nei supermercati: l’avocado migliora la circolazione del sangue, grazie alla presenza di omega 3 e grassi insaturi. Se il sangue affluisce nelle zone giuste, non ci saranno problemi tra le lenzuola!

La rucola

Insalata nota e consumata in tutta Italia, la rucola vanta proprietà antiossidanti che mantengono efficiente tutto l’organismo, dal corpo alla mente.

Le fragole

Perfette da abbinare ad una fonduta di cioccolata, le fragole sono ricche di vitamine, in particolare quelle del gruppo B, come l’acido folico, fondamentali per il corretto funzionamento dell’appartato riproduttivo.

Gli agrumi

Arance, mandarini, pompelmi e limoni vantano proprietà benefiche di ogni tipo, grazie alle innumerevoli vitamine contenute nel loro succo. Queste sostanze proteggono l’organismo e lo rendono scattante, oltre a prevenire malanni di ogni tipo, cali della libido inclusi.

Articoli recenti

  • Salute

Igiene intima: 7 errori comuni che (quasi) tutte facciamo e che possono causare irritazioni

L’igiene intima femminile è fondamentale per le donne di qualsiasi età, da quelle in fase…

% giorni fa
  • Lifestyle

Come scegliere il suv ibrido giusto: dimensioni, consumi e tecnologie a confronto

Il mercato automobilistico del 2025 sta vivendo una vera e propria rivoluzione verde, con i…

% giorni fa
  • Accessori moda

Tendenze e abbinamenti per le borse della primavera 2026

Dopo il grigio dell’inverno ecco che tornano i colori e le fantasie, sbocciando sugli accessori…

% giorni fa
  • Salute

Benessere e vita frenetica: la guida per ritrovare la linea con equilibrio

Iniziare un percorso per migliorare la propria forma fisica non dovrebbe mai essere vissuto come…

% giorni fa
  • Attualità

Donne e poker: ecco chi sono le migliori giocatrici italiane

Il poker è nato come gioco di carte tra amici nei saloon americani del XIX secolo e…

% giorni fa
  • Coppia

Tornare con un ex: scelta d’amore o errore da evitare?

Vale davvero la pena dare una seconda possibilità a una storia finita? È una domanda…

% giorni fa