Tra le pratiche sessuali più comuni il cunnilingus è sicuramente una delle più apprezzate. La stimolazione orale della vulva e del clitoride è una pratica sessuale che può offrire esperienze intense e gratificanti per entrambe le persone coinvolte.
Questo atto sessuale può portare a livelli profondi di piacere e, se eseguito correttamente, può condurre a orgasmi intensi. Inoltre, il cunnilingus può essere un momento di profonda comunicazione non verbale tra partner, consentendo di esplorare i desideri e le preferenze di entrambi.
Gli esperti raccomandano da sempre di condurre una vita sessuale attiva come parte di uno stile di vita sano ed equilibrato.
Dove sta allora il problema? Il cunninlingus potrebbe essere davvero fatale? In Inghilterra negli ultimi 20 anni sono morte 18 donne a causa dell’aria soffiata nella vagina durante il cunnilingus. In particolare, questa pratica risulta pericolosa soprattutto per le donne incinta, perché i vasi uterini dilatati e bolle d’aria possono passare nella circolazione, causando un’embolia fatale per la donna stessa e il bambino
La giornalista inglese Anouk Perry è andata a fondo della questione e in un articolo del 2013 ha messo in luce come diverse donne siano morte a causa del sesso orogenitale, raccontando la storia di una donna di 35 anni, morta pochi minuti dopo che il suo partner aveva soffiato con forza nella sua vagina.
Stando alla giornalista soffiare nella vagina della propria partner non è assolutamente una buona idea e nonostante i decessi siano estremamente rari, è meglio essere prudenti.
Altre fonti hanno confermato che “soffiare nella vagina non è uno scherzo, perché può causare un pneumoperitoneo, la presenza di aria libera nella cavità peritoneale, che richiede un intervento chirurgico.
Tra le conseguenze più comuni evidenziate troviamo il dolore addominale, le convulsioni e nei casi più gravi come coma e morte.
Foto da Depositphotos.com
Dietro il successo di Sabrina Salerno, una storia personale fatta di riconoscimenti tardivi, gossip smentiti…
Un solo colore, infinite possibilità: la nuova eleganza passa dal look monocolore. In inverno, scegliere…
L’influenza stagionale 2025 è partita in anticipo: ecco cosa sta succedendo in Italia e perché…
Nel 2026 l’industria della cura professionale dei capelli raggiunge un nuovo livello: i composti alla…
Negli ultimi anni l’acido ialuronico è diventato uno degli ingredienti più amati nella cosmetica moderna.…
Un cambiamento storico nel palinsesto Mediaset per uno dei format più longevi e seguiti del…