5 tipi d’uomini che dovresti incontrare prima di trovare quello giusto

[multipage]

Siamo tutti in cerca del grande amore, dell’uomo giusto, che poi è quello che se la prende comoda e tarda ad arrivare. Il motivo è molto semplice: è solo grazie ad una serie di uomini sbagliati che poi incontrerete davvero la persona giusta per voi, quella che riuscite ad apprezzare proprio perché avete già maturato una certa esperienza e una serie di storie che qualche volta vorremmo scordare, che di fatto hanno preparato il campo al principe azzurro. Dunque ecco i 5 tipi d’uomini che dovreste incontrare prima di trovare quello giusto!

[/multipage][multipage]

Il primo amore, quello che non si scorda mai

Per tutti c’è stato un grande e primo amore: la prima storia, il primo vero rapporto a due, l’uomo che pensavamo fosse quello giusto con cui abbiamo condiviso gran parte delle prime volte, ma da cui poi ci siamo separate. In molti casi, anche se l’epilogo non è stato dei migliori, è una storia che ricordiamo con piacere e nostalgia. Anche se per molti è stato un amore adolescenziale, non si scorda proprio mai!

[/multipage][multipage]

L’amico di letto

Ci sono relazioni di letto, che però negli ultimi anni un po’ tutti abbiamo rivalutato, quell’amico da cui ci sentiamo intimamente attratte e legate e con cui c’è un feeling sessuale che non avete mai avuto neppure con il vostro grande amore. La regola, però, affinchè una relazione del genere funzioni, è evitare qualsiasi coinvolgimento sentimentale, altrimenti rischia di diventare una delle tante storie che vi ha fatto soffrire.

[/multipage][multipage]

L’uomo sposato

Nessuno lo ammette, ma una donna su tre ci incappa. In cosa? In una relazione con un uomo sposato. All’inizio tutto va bene, ma ad un certo punto ci si accorge di volere di più e che essere la seconda non va più bene. Vvivere di sotterfugi, fughe romantiche e pomeriggi in hotel può essere piacevole e trasgressivo all’inizio, ma poi faremo i conti con la quotidianità, dove saremo sempre e comunque da sole. E non potremo mai contare su di lui per nessun bisogno o necessità…

[/multipage][multipage]

Il cattivo ragazzo

Lui è un donnaiolo, uno che probabilmente ha una ragazza diversa ogni sera e che di fronte a un’avventura di letto non si tira certo indietro, proprio quell’uomo su cui hai ricevuto tanti avvertimenti, soprattutto da chi da una situazione simile c’è già passata. È l’uomo che ci farà soffrire e dal quale ci sentiremo comunque attratte, ma che ci farà anche capire cosa davvero stiamo cercando nell’uomo giusto.

[/multipage][multipage]

Il tipo troppo buono

È quello che per te c’è sempre, che fa quasi sempre la cosa giusta e che potrebbe essere il fidanzato perfetto… ma lo è troppo. È quello che si ricorda di portarci una rosa o che ci porta al nostro ristorante preferito anche a lui non piace, ma che alla fine diventa troppo scontato. Insomma, l’esatto opposto del cattivo ragazzo. La regola è sempre la stessa: il troppo stroppia, in entrambi i casi.

[/multipage]

 

Articoli recenti

  • Salute

Igiene intima: 7 errori comuni che (quasi) tutte facciamo e che possono causare irritazioni

L’igiene intima femminile è fondamentale per le donne di qualsiasi età, da quelle in fase…

% giorni fa
  • Lifestyle

Come scegliere il suv ibrido giusto: dimensioni, consumi e tecnologie a confronto

Il mercato automobilistico del 2025 sta vivendo una vera e propria rivoluzione verde, con i…

% giorni fa
  • Accessori moda

Tendenze e abbinamenti per le borse della primavera 2026

Dopo il grigio dell’inverno ecco che tornano i colori e le fantasie, sbocciando sugli accessori…

% giorni fa
  • Salute

Benessere e vita frenetica: la guida per ritrovare la linea con equilibrio

Iniziare un percorso per migliorare la propria forma fisica non dovrebbe mai essere vissuto come…

% giorni fa
  • Attualità

Donne e poker: ecco chi sono le migliori giocatrici italiane

Il poker è nato come gioco di carte tra amici nei saloon americani del XIX secolo e…

% giorni fa
  • Coppia

Tornare con un ex: scelta d’amore o errore da evitare?

Vale davvero la pena dare una seconda possibilità a una storia finita? È una domanda…

% giorni fa