4 idee per illuminare la cucina con stile

[multipage]
La cucina è uno degli ambienti più importanti della casa e l’illuminazione giusta è parte integrante dell’atmosfera e della funzionalità della stanza stessa. Le lampade di design più belle e di carattere possono dare un volto completamente diverso alla solita cucina, quindi se volete dare un’aria nuova e fresca all’ambiente potreste partire proprio dall’illuminazione. Gli espedienti per rendere più luminosa la propria casa sono tanti, ma di certo l’illuminazione giusta è alla base, quindi scegliamo di avere una cucina piena di luce, ma con stile!
[/multipage]

[multipage]

Illuminazione Led: le illuminazioni led hanno il vantaggio di durare a lungo (circa 50.000 ore) e di consumare davvero poco. Inoltre ne esistono di molte sfumature e colori, quindi potete scegliere il bianco come colore centrale e poi creare delle note di colore di vero design con altre applicazioni a led intorno alla luce principale. Un modo creativo per sfruttare una tipologia di illuminazione che ci consente un risparmio energetico notevole!

[/multipage]

[multipage]

Luci direzionali: le luci direzionali hanno il vantaggio di poter essere incassate ovunque, dal tavolo alla credenza, sopra i fuochi o sotto una tenda. In una cucina moderna le luci direzionali non possono mancare: il loro aspetto caratteristico rende immediatamente moderno ogni ambiente e la funzionalità in puro design è perfettamente rispettata.

[/multipage]

[multipage]

Lampade sospese: sul tavolo e sull’isola, le lampade sospese di design, dall’aspetto geometrico o sferico, sono un must have per le cucine moderne. Il termine “moderno”, però, non riguarda solo certi arredi, ma l’essenza della cucina stessa: potete avere una cucina arredata con gusto classico, ma non dovrà essere meno funzionale di una cucina in stile contemporaneo, dunque largo alle lampade sospese che illuminano la zona pranzo e la zona preparazione.
[/multipage]

[multipage]

Lampadari ampi di design: se non volete sezionare l’illuminazione in tante luci diverse, allora potete optare per il lampadario, ampio e largo, che possa abbracciare tutte le zone della cucina. Poiché punterete su un solo lampadario dovrà essere di impatto, dovrà attirare l’attenzione non solo per l’ottima capacità di illuminare ma anche per il suo aspetto caratteristico. Quelli in metallo, lucidi e grintosi, sono perfetti per le case con cucina arredata in stile minimale e moderno; chi ha una cucina in stile classico può puntare anche sul legno trattato e lavorato, per far incontrare il design moderno e la natura.

[/multipage]

Articoli recenti

  • Lifestyle

Come scegliere il suv ibrido giusto: dimensioni, consumi e tecnologie a confronto

Il mercato automobilistico del 2025 sta vivendo una vera e propria rivoluzione verde, con i…

% giorni fa
  • Accessori moda

Tendenze e abbinamenti per le borse della primavera 2026

Dopo il grigio dell’inverno ecco che tornano i colori e le fantasie, sbocciando sugli accessori…

% giorni fa
  • Salute

Benessere e vita frenetica: la guida per ritrovare la linea con equilibrio

Iniziare un percorso per migliorare la propria forma fisica non dovrebbe mai essere vissuto come…

% giorni fa
  • Attualità

Donne e poker: ecco chi sono le migliori giocatrici italiane

Il poker è nato come gioco di carte tra amici nei saloon americani del XIX secolo e…

% giorni fa
  • Coppia

Tornare con un ex: scelta d’amore o errore da evitare?

Vale davvero la pena dare una seconda possibilità a una storia finita? È una domanda…

% giorni fa
  • Aperturedestra

Licenziato per il resto di un caffè da 1,60: l’azienda condannata al risarcimento

Una piccola somma, appena 1 euro e 60 centesimi, è costata il posto a un…

% giorni fa