4 idee per illuminare la cucina con stile

[multipage]
La cucina è uno degli ambienti più importanti della casa e l’illuminazione giusta è parte integrante dell’atmosfera e della funzionalità della stanza stessa. Le lampade di design più belle e di carattere possono dare un volto completamente diverso alla solita cucina, quindi se volete dare un’aria nuova e fresca all’ambiente potreste partire proprio dall’illuminazione. Gli espedienti per rendere più luminosa la propria casa sono tanti, ma di certo l’illuminazione giusta è alla base, quindi scegliamo di avere una cucina piena di luce, ma con stile!
[/multipage]

[multipage]

Illuminazione Led: le illuminazioni led hanno il vantaggio di durare a lungo (circa 50.000 ore) e di consumare davvero poco. Inoltre ne esistono di molte sfumature e colori, quindi potete scegliere il bianco come colore centrale e poi creare delle note di colore di vero design con altre applicazioni a led intorno alla luce principale. Un modo creativo per sfruttare una tipologia di illuminazione che ci consente un risparmio energetico notevole!

[/multipage]

[multipage]

Luci direzionali: le luci direzionali hanno il vantaggio di poter essere incassate ovunque, dal tavolo alla credenza, sopra i fuochi o sotto una tenda. In una cucina moderna le luci direzionali non possono mancare: il loro aspetto caratteristico rende immediatamente moderno ogni ambiente e la funzionalità in puro design è perfettamente rispettata.

[/multipage]

[multipage]

Lampade sospese: sul tavolo e sull’isola, le lampade sospese di design, dall’aspetto geometrico o sferico, sono un must have per le cucine moderne. Il termine “moderno”, però, non riguarda solo certi arredi, ma l’essenza della cucina stessa: potete avere una cucina arredata con gusto classico, ma non dovrà essere meno funzionale di una cucina in stile contemporaneo, dunque largo alle lampade sospese che illuminano la zona pranzo e la zona preparazione.
[/multipage]

[multipage]

Lampadari ampi di design: se non volete sezionare l’illuminazione in tante luci diverse, allora potete optare per il lampadario, ampio e largo, che possa abbracciare tutte le zone della cucina. Poiché punterete su un solo lampadario dovrà essere di impatto, dovrà attirare l’attenzione non solo per l’ottima capacità di illuminare ma anche per il suo aspetto caratteristico. Quelli in metallo, lucidi e grintosi, sono perfetti per le case con cucina arredata in stile minimale e moderno; chi ha una cucina in stile classico può puntare anche sul legno trattato e lavorato, per far incontrare il design moderno e la natura.

[/multipage]

Articoli recenti

  • Gossip & VIP

Sabrina Salerno a Belve: “Mio padre non mi ha voluta. Mai stata l’amante di Berlusconi”

Dietro il successo di Sabrina Salerno, una storia personale fatta di riconoscimenti tardivi, gossip smentiti…

% giorni fa
  • Moda

Il trucco per vestirsi bene senza stress? Il look monocolore è la scelta perfetta per l’inverno 2025

Un solo colore, infinite possibilità: la nuova eleganza passa dal look monocolore. In inverno, scegliere…

% giorni fa
  • Salute

Virus influenzale H3N2: perché la variante K è più contagiosa e quali sono i rischi

L’influenza stagionale 2025 è partita in anticipo: ecco cosa sta succedendo in Italia e perché…

% giorni fa
  • Capelli

Il miglior trattamento di cheratina per capelli per i professionisti nel 2026 – recensione di Keratin Europa

Nel 2026 l’industria della cura professionale dei capelli raggiunge un nuovo livello: i composti alla…

% giorni fa
  • Bellezza

Acido ialuronico: l’ingrediente chiave per una pelle idratata e rimpolpata

Negli ultimi anni l’acido ialuronico è diventato uno degli ingredienti più amati nella cosmetica moderna.…

% giorni fa
  • Tv

Striscia la Notizia sbarca in prima serata su Canale 5 con cinque puntate evento

Un cambiamento storico nel palinsesto Mediaset per uno dei format più longevi e seguiti del…

% giorni fa