Primi giorni di scuola, primi effetti collaterali di giochi pasticcioni che finiscono per rovinare i vestiti ma soprattutto i capelli, specialmente se si tratta di gomma da masticare. A quante mamme è successo di dover tagliare i capelli della propria bimba o soltanto alcune ciocche a causa di una gomma? O magari doverla rimuovere dai vestiti? Nessun problema, ecco qualche rimedio semplice per risolvere il problema senza effetti collaterali.
Quel che ti occorre è qualche cubetto di ghiaccio e una busta di plastica, vanno bene anche quelle che utilizzate per congelare i cibi.
Metti il ghiaccio all’interno della busta e poggiala sulla ciocca di capelli in cui è rimasta attaccata la gomma da masticare. Grazie all’effetto refrigerante la gomma dovrebbe solidificarsi e sbriciolarsi. A questo punto ti basta avere a portata di mano un pettine a denti stretti e rimuovere il pasticcio dai capelli….e senza dover tagliare neanche una ciocca.
Esistono due diverse procedure che puntano rispettivamente una sul fattore “caldo” e l’altra sul fattore “freddo”. Sono entrambe efficaci quindi potrai scegliere liberamente.
Dietro il successo di Sabrina Salerno, una storia personale fatta di riconoscimenti tardivi, gossip smentiti…
Un solo colore, infinite possibilità: la nuova eleganza passa dal look monocolore. In inverno, scegliere…
L’influenza stagionale 2025 è partita in anticipo: ecco cosa sta succedendo in Italia e perché…
Nel 2026 l’industria della cura professionale dei capelli raggiunge un nuovo livello: i composti alla…
Negli ultimi anni l’acido ialuronico è diventato uno degli ingredienti più amati nella cosmetica moderna.…
Un cambiamento storico nel palinsesto Mediaset per uno dei format più longevi e seguiti del…