Se i tavolini da salotto classici avevano una pura e semplice funzione pratica all’interno del soggiorno, i modelli più moderni spesso abbinano anche un lato estetico. In vetro, metallo, cristallo, legno o anche in materiali plastici, i tavolini moderni colpiscono per le loro forme spesso stravaganti.
Ce ne sono davvero per tutti i gusti: sfere che reggono piani di vetro temperato come nel caso del modello Dubai di Tonin Casa, fisarmoniche di metallo per tavolini trasformabili come il modello Agile di Berto Salotti o ancora tavolini componibili in poliuretano come la versione ultramoderna Nadim di Bontempi.
Non si tratta però solo di elementi di design. Colori, forme e materiali seguono la moda, ma i tavolini moderni per il soggiorno mantengono anche la loro storica funzionalità. Anzi nelle versioni più innovative, grazie ai meccanismi trasformabili o componibili, spesso possono variare in altezza o dimensione in funzione delle necessità. Esistono poi anche tavolini a più piani oppure a contenitore. Molto pratiche anche le versioni extra large a libreria.
Se volete alcune idee da cui prendere spunto per l’acquisto del vostro nuovo tavolino da salotto date un’occhiata alla nostra fotogallery, troverete tanti interessanti suggerimenti!
L’igiene intima femminile è fondamentale per le donne di qualsiasi età, da quelle in fase…
Il mercato automobilistico del 2025 sta vivendo una vera e propria rivoluzione verde, con i…
Dopo il grigio dell’inverno ecco che tornano i colori e le fantasie, sbocciando sugli accessori…
Iniziare un percorso per migliorare la propria forma fisica non dovrebbe mai essere vissuto come…
Il poker è nato come gioco di carte tra amici nei saloon americani del XIX secolo e…
Vale davvero la pena dare una seconda possibilità a una storia finita? È una domanda…