Se i tavolini da salotto classici avevano una pura e semplice funzione pratica all’interno del soggiorno, i modelli più moderni spesso abbinano anche un lato estetico. In vetro, metallo, cristallo, legno o anche in materiali plastici, i tavolini moderni colpiscono per le loro forme spesso stravaganti.
Ce ne sono davvero per tutti i gusti: sfere che reggono piani di vetro temperato come nel caso del modello Dubai di Tonin Casa, fisarmoniche di metallo per tavolini trasformabili come il modello Agile di Berto Salotti o ancora tavolini componibili in poliuretano come la versione ultramoderna Nadim di Bontempi.
Non si tratta però solo di elementi di design. Colori, forme e materiali seguono la moda, ma i tavolini moderni per il soggiorno mantengono anche la loro storica funzionalità. Anzi nelle versioni più innovative, grazie ai meccanismi trasformabili o componibili, spesso possono variare in altezza o dimensione in funzione delle necessità. Esistono poi anche tavolini a più piani oppure a contenitore. Molto pratiche anche le versioni extra large a libreria.
Se volete alcune idee da cui prendere spunto per l’acquisto del vostro nuovo tavolino da salotto date un’occhiata alla nostra fotogallery, troverete tanti interessanti suggerimenti!
Dietro il successo di Sabrina Salerno, una storia personale fatta di riconoscimenti tardivi, gossip smentiti…
Un solo colore, infinite possibilità: la nuova eleganza passa dal look monocolore. In inverno, scegliere…
L’influenza stagionale 2025 è partita in anticipo: ecco cosa sta succedendo in Italia e perché…
Nel 2026 l’industria della cura professionale dei capelli raggiunge un nuovo livello: i composti alla…
Negli ultimi anni l’acido ialuronico è diventato uno degli ingredienti più amati nella cosmetica moderna.…
Un cambiamento storico nel palinsesto Mediaset per uno dei format più longevi e seguiti del…