Tante idee per decorare la cameretta dei bambini
Una delle attività più in voga infatti fra le neo mamme, soprattutto fra quelle esperte di fai da te in casa, è pensare al colore giusto per la cameretta dei figli, a come decorare le pareti e a come disporre culla e lettini.
- Arredare la cameretta dei bimbi non è facile: la stanza infatti deve essere funzionale ma non pericolosa, colorata e allegra ma anche rilassante per conciliare il riposo dei bambini, inoltre deve essere un luogo dinamico capace di adattarsi alle esigenze dei figli che crescono. L’idea giusta è puntare sulle decorazioni, semplici da realizzare ed eventualmente facili da cambiare in base ai gusti dei vostri figli.
- Innanzitutto scegliete il colore delle pareti della cameretta dei bambini. Non abbiate paura di osare, è finito il tempo in cui le uniche variazioni al colore bianco erano il rosa per la cameretta delle bambine e l’azzurro per quella dei bambini! Sfruttate tutta la gamma dei colori più vivaci, anche in combinazione fra di loro: ad esempio potete dipingere una parete a strisce oppure disegnare delle nuvole sul soffitto.
- Per decorare le pareti della cameretta potete anche fare dei veri e propri disegni anche se dovete avere un po’ di dimestichezza coi pennelli e la pittura. Che ne dite di tanti pesciolini disegnati dietro la culla? È un’idea davvero originale per decorare la cameretta dei neonati!
- Molto più semplice e veloce è decorare le pareti usando la tecnica dello stencil, la carta da parati o addirittura gli stickers adesivi che hanno il grandissimo vantaggio di poter essere attaccati e staccati con facilità. Molto belli gli stickers fosforescenti che si illuminano al buio e fanno sentire i bambini meno soli ed impauriti durante la notte. Scegliete le decorazioni della cameretta dei bambini in base ai loro gusti: i personaggi del cartone animato preferito, i super eroi dei fumetti per decorare la cameretta dei bambini o teneri cuccioli di animali per decorare la cameretta delle bambine.
- Utilizzate anche i tessuti come decorazioni per le camerette: puntate su tendaggi allegri, cuscini morbidi e coloratissimi e coordinati per il lettino. La stanza dei bambini è un luogo non solo di riposo ma anche di gioco e quindi deve trasmettere allegria e spensieratezza!
Dunque basta un po’ di creatività per rendere davvero speciale la cameretta dei vostri figli e per realizzare originali e bellissime decorazioni che piaceranno ai bambini e scommetto anche a voi genitori!
Articoli recenti
L’igiene intima femminile è fondamentale per le donne di qualsiasi età, da quelle in fase…
Il mercato automobilistico del 2025 sta vivendo una vera e propria rivoluzione verde, con i…
Dopo il grigio dell’inverno ecco che tornano i colori e le fantasie, sbocciando sugli accessori…
Iniziare un percorso per migliorare la propria forma fisica non dovrebbe mai essere vissuto come…
Il poker è nato come gioco di carte tra amici nei saloon americani del XIX secolo e…
Vale davvero la pena dare una seconda possibilità a una storia finita? È una domanda…