[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_243265′]
La latta è un materiale davvero pregiato, che permette di creare oggetti belli, leggeri e dal design affascinante. Le scatolette di latta come quelle del tonno, delle conserve, dei pomodori pelati, proprio per questo motivo, sono un ottimo materiale per il riciclo creativo, che si presta a tante idee di bricolage davvero unico.
Vediamo qualche idea facile da realizzare con i consigli per riciclare la latta in modo ottimale.
Questo porta-oggetti con le lattine delle sardine, ad esempio è davvero utile. Basta incollare tra di loro le scatolette di latta in modo funzionale e avremo un portaoggetti semplice e bello.
E che ne dite di questo bellissimo orologio da parete, frutto del riciclo creativo di un coperchio di latta dei classicissimi biscotti al burro? Basta forare al centro il nostro coperchio e applicare un classico ingranaggio da orologio. Un oggetto vintage davvero unico!
Qui, una scatoletta del tonno è stata trasformata in una bella sveglia da tavolo. Basterà, in questo caso, dipingere la scatoletta dopo averla sverniciata con un solvente e ricrearla con i colori che più ci piacciono. Una volta terminata la verniciatura, inseriremo l’ingranaggio per fare la nostra sveglietta e due dadi tondi per fare i “piedini” del nostro oggetto di design.
LEGGI ANCHE:
Il mercato automobilistico del 2025 sta vivendo una vera e propria rivoluzione verde, con i…
Dopo il grigio dell’inverno ecco che tornano i colori e le fantasie, sbocciando sugli accessori…
Iniziare un percorso per migliorare la propria forma fisica non dovrebbe mai essere vissuto come…
Il poker è nato come gioco di carte tra amici nei saloon americani del XIX secolo e…
Vale davvero la pena dare una seconda possibilità a una storia finita? È una domanda…
Una piccola somma, appena 1 euro e 60 centesimi, è costata il posto a un…