Sfumature estive in tavola, 20 modi per apparecchiare con stile

di Danila


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_342615′]

Anche oggi la nostra Creative Table Stylist Isabella Marini ci spiega e ci fa anche vedere come apparecchiare una tavola estiva, con tante idee e spunti per organizzare una cena buona ma anche bella.

Spunti, suggerimenti, ispirazioni e idee per chi, come me, si diverte a creare sulla sua tavola, quando si è più rilassate e meno coinvolte nel loop del quotidiano, atmosfere diverse per il momento più conviviale di tutta la giornata: il pranzo o la cena.

Colore e dettagli sono la parola d’ordine per arricchire il nostro look con personalità e gusto anche in base a differenti menù. I pranzi d’estate, generalmente più leggeri, non necessitano di troppe stoviglie e quindi è il colore a farla da padrone: basta un’americana, un sottopiatto o un runner sulla tovaglia, io utilizzo spesso anche i tovaglioli in fantasia, in carta o a tinte vivaci, e subito la tavola si accende!

Ciotole, portatovaglioli e bicchieri colorati anche in metacrilato, daranno il loro contributo. Un fiore rubato al giardino o quelli più durevoli in tessuto che paiono veri ma non necessitano di alcuna cura e soprattutto riutilizzabili all’infinito, sono perfetti.

Ma passiamo a qualche spunto per apparecchiare la tavola di sera. Per la cena, dove i menù si fanno più ricchi e spesso la convivialità si allarga agli amici, candele e lanterne sono di servizio, soprattutto se si organizzano piacevoli cene in esterno. Fortunata è infatti chi ha a disposizione terrazzi, balconi e giardini, zanzare permettendo!

L’apparecchiatura può quindi farsi più complessa per accompagnare le squisitezze che preparerete per deliziare i famigliari o i vostri ospiti. Un consiglio: se le stoviglie di un servizio non dovessero bastare, il mix and match è l’ideale anche con i piatti usa e getta.

Combinando in alternanza posti tavola differenti e mescolando stoviglie fantasia o in tinta unita, otterrete comunque simpatici look, privilegiate però un colore guida per coordinare e legare il tutto!

Siate creative. Inventatevi elementi di decoro, piccoli bricolage: un segnaposto souvenir che a fine cena gli ospiti si porteranno a casa… o un modo carino di presentare le posate. Giocate di fantasia con ciò che avete a portata di mano, senza stressarvi troppo: ricordatevi che è un divertimento!

Isabella Marini
Creative Table Stylist Isabella Marini

 Facebook https://www.facebook.com/apparecchiandoconisa/

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Arriva il freddo e torna anche la condensa in casa, un problema fastidioso che può diventare pericoloso per la salute provocando asma, allergie e nei casi più gravi disturbi cerebrali. Per fortuna esistono molti rimedi naturali che possono aiutarti a prevenirla. La condensa si forma quando si verificano forti sbalzi di temperatura e l’umidità nell’aria […]

Gli elettrodomestici sono senza ombra di dubbio il cuore della nostra cucina. Che si tratti di arredare una casa nuova o di una ristrutturazione, sono tante le cose da sapere al momento dell’acquisto: in questa guida vogliamo fornirvi tutte le informazioni utili, non solo da un punto di vista tecnico, ma anche in merito ai […]