Da quelle antiche a quelle di nuova generazione, le sedie in legno sono davvero alla moda. In casa e per ogni ambiente, giardino compreso, hanno un tocco retrò tipico del legno, che tra i materiali d’arredo resta inconfondibilmente il più elegante.
Finite un po’ in sordina a causa dell’ondata di complementi di design in resine speciali e plastica, le sedie in legno stanno ritornando in auge in molte declinazioni e varianti. Ma come scegliere le giuste sedie in legno per la propria casa? Vediamo!
Queste sedie sono le più trendy di tutte e potrebbero essere definite le regine dell’arredamento con complementi in legno. Naturalmente questo tipo di sedie potrà sembrarvi un po’ “vecchiotto” e compromesso dal tempo, ma niente paura: si dovrà provvedere soltanto a restaurare le parti rovinate.
Una volta fatto il restyling di queste sedie in legno, infatti, esse diventeranno come nuove e saranno perfette in casa, per arredare la cucina, la zona living o le stanzette dei bambini. Qui ci sono tutti i modi per rivestire e restaurare le sedie di legno. Se vi piacciono, provatele nella declinazione d’arredo con tante sedie differenti tra di loro: si usano tantissimo!
Le hanno praticamente riproposte tutti i brand d’arredo, da Ikea a Maison Du Monde ed il perchè è semplice: le sedie in legno imbottite sono davvero affascinanti e, tra tutte, sono le più originali. Con la seduta in tessuto a tinta unita o nelle fantasie più belle, queste sedie tipiche dell’arredo anni 70 e 80 sono perfette per arredare un soggiorno con un tavolo in legno o in maiolica, alto o basso e in stili d’arredo differenti. Si possono utilizzare anche le sedie imbottite in pelle per l’arredo urban chic di un loft o di un open space. A proposito, se volete arredare un ambiente grande con le sedie di legno, provate ad utilizzare quelle a forma di poltroncina, mixandole con sgabelli e puff: il risultato è strepitoso!
E veniamo alle sedie in legno decapate, ovvero quelle dal gustò più che retrò, ovvero shabby chic.
Intarsi e cornici, decori e ricci, infatti, fanno di queste sedie in legno un complemento d’arredo speciale dal gusto Rococò o Barocco. Come si usano queste sedie per arredare la casa? Con parsimonia!
Una o due di queste sedie basteranno per rendere prezioso e originale un piccolo ambiente mentre, se l’ambiente è grande, come ad esempio un ampio salone, sarà bene abbinare queste sedute con qualche altro tipo di materiale e stile di sedia. Per esempio, una sedia shabby in legno potrà essere accostata ad uno sgabello in tessuto o dipinto con fantasie romantiche. Guardate nella nostra gallery!
Angelina Jolie mostra per la prima volta le cicatrici della mastectomia sulla copertina di TIME…
Fragrante, gustosa, sorprendentemente leggera: la Pinsa Romana è uno dei piatti della tradizione italiana che…
Christina Chambers, ex giornalista sportiva WBRC, trovata morta in Alabama insieme al marito. Indagini in…
Dopo mesi di silenzio, l’ex responsabile delle risorse umane di Astronomer rompe il silenzio sul…
Una nutrizionista americana spiega quali spezie aggiungere al caffè per favorire il controllo della glicemia…
Sapevi che i capelli sono il primo dettaglio che cambia il modo in cui percepiamo…