Riciclo creativo: come trasformare vecchi oggetti in cose utili [FOTO]
[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_140009′]
Ecco tante idee per riutilizzare gli oggetti vecchi e arredare casa riciclando:
- Le lampadine usate e i vasetti di vetro possono diventare portavasi per piante, originali e raffinati sono un complemento d’arredo che puoi appendere o appoggiare ad una mensola, dando un tocco romantico alla tua casa.
- Le vecchie riviste diventano orologi da pareti colorati, cornici in carta e sottopentola originali. Possono inoltre trasformarsi in comode sedute per il vostro salotto e comodi cestini con coperchio per riporre oggetti. Se non hai molte riviste, puoi riciclare i vecchi libri per realizzare le stesse idee e molto altro ancora.
- Potete trasformare gli ombrelli rotti facendoli diventare oggetti molto versatili: i manici degli ombrelli diventano portabiti da appendere al muro dell’ingresso di casa, mentre la stoffa in fantasia o in tinta unita può trasformarsi in pratiche shopping bag da tenere in borsa per ogni evenienza.
- I vecchi vinili possono essere riciclati diventando alzatine per dolci o frutta, portatovaglioli, portalettere o ciotole svuotatasche e centrotavola.
- Le mollette in plastica per il bucato diventano simpatici cornici per specchi da parete, portacandele e vasetti per le piante con mollette in legno.
- Potete riciclare grucce in metallo facendole diventare simpatici porta carta igienica, lampade di design da soffitto e da terra; anche il riciclo delle grucce in legno è davvero originale: lampadari da soffitto, scolapiatti in legno e appendiabiti da parete.
- I bancali, o pallets, sono ottimi materiali di riciclo: comodi divani da esterno o interno, tavolini da soggiorno, fioriere in legno da giardino e da balcone sono solo alcune idee originali per il riciclo di oggetti usati.
- Anche le racchette da tennis vecchie dei vostri genitori possono trasformarsi in divertenti specchi da parete a forma di racchetta, per un arredo originale e spiritoso per diversi locali della casa.
- Infine, è possibile riciclare vecchi floppy disk creando comodi portapenne da scrivania, colorati portavasi da mensola e originali agende con copertina rigida.
Queste e tante altre idee sono disponbili nella nostra gallery, dove potete trovare l’ispirazione per dare sfogo alla vostra creatività con idee anti-crisi, riuscendo ad evitare sprechi dando anche una mano al nostro pianeta.
Scegliete i vostri oggetti da trasformare in cose utili per arredare in modo creativo la vostra casa!
Articoli recenti
Dietro il successo di Sabrina Salerno, una storia personale fatta di riconoscimenti tardivi, gossip smentiti…
Un solo colore, infinite possibilità: la nuova eleganza passa dal look monocolore. In inverno, scegliere…
L’influenza stagionale 2025 è partita in anticipo: ecco cosa sta succedendo in Italia e perché…
Nel 2026 l’industria della cura professionale dei capelli raggiunge un nuovo livello: i composti alla…
Negli ultimi anni l’acido ialuronico è diventato uno degli ingredienti più amati nella cosmetica moderna.…
Un cambiamento storico nel palinsesto Mediaset per uno dei format più longevi e seguiti del…