Progetto Per Dieci Minuti
Si chiama “Per dieci minuti” ed è il nuovo social format di Laeffe, un progetto multipiattaforma della TV di Feltrinelli (canale 50 del digitale terrestre) che ha preso imput dall’omonimo romanzo di Chiara Gamberale ispirato alla teoria di Steiner, che in pochissimo tempo è diventato un vero e proprio successo editoriale. In cosa consiste questo progetto? Mettersi in gioco provando ogni giorno nuove esperienze per almeno dieci minuti, per stare meglio, prendersi un po’ di tempo per sè e riscoprirsi attraverso le piccole cose. Dieci minuti al giorno per fare una cosa nuova, mai fatta prima, ogni giorno una diversa, per almeno un mese, come la protagonista del libro che di dieci minuti in dieci minuti ritorna a vivere raccontando un cambiamento spaventoso ma necessario.
10’ minuti al giorno è un esperimento da riprendere, fotografare, commentare e twittare #perdieciminuti, attraverso il social format sul sito Laeffe.tv/perdieciminuti e tramite un’app (che che ha già superato oltre i 50.000 download in poche settimane) dedicata, disponibile su Apple Store e Google Play,
Una corsa in montagna, un cambio look, un gioco in spiaggia insieme ai bambini, un pianto liberatorio o un nuovo lavoro: non importa né cosa, né dove né quando. L’app Per Dieci Minuti vi invita tutte a raccontare in pochi secondi i vostri dieci minuti, che insieme a quelli delle altre utenti che condivideranno un video o una foto, andranno a comporre un grande film collettivo fatto di piccoli spaccati di vita vera, che sarà visibile su www.laeffet.tv. Dal racconto letterario alla dimensione virtuale con un social game che mette in scena momenti di vita vissuta.
Cosa aspettate? Scaricate l’applicazione e raccontate i vostri dieci minuti.
Angelina Jolie mostra per la prima volta le cicatrici della mastectomia sulla copertina di TIME…
Fragrante, gustosa, sorprendentemente leggera: la Pinsa Romana è uno dei piatti della tradizione italiana che…
Christina Chambers, ex giornalista sportiva WBRC, trovata morta in Alabama insieme al marito. Indagini in…
Dopo mesi di silenzio, l’ex responsabile delle risorse umane di Astronomer rompe il silenzio sul…
Una nutrizionista americana spiega quali spezie aggiungere al caffè per favorire il controllo della glicemia…
Sapevi che i capelli sono il primo dettaglio che cambia il modo in cui percepiamo…