Occorrente
Schema
[prodotti_amazon]
[amazon] Set 9 Uncinetti
[amazon] Cotone per Uncinetto
[amazon] Guida e moduli per l’uncinetto
[/prodotti_amazon]
Il punto che bisogna realizzare per lo schema è questo:
1° giro: 3 m. volanti per la 1 m. alta, * 2 m. alte sulla m. seguente, passare 1 cat. *, ripetere da * a *. Chiudi con 2 m. alte sulla m. seguente, 1 m. alta sulla maglia seguente. 2° giro: 3 maglie volanti per 1 m. alta e 1 m. alta sulla m. alta del giro precedente, * 2 m. alte fra ogni gruppo di m. alte del giro precedente *, ripetere da * a *. Termina con 2 m. alte sulla 3 m. volante del giro prec. 3° giro: 3 m. volanti per la 1 m. alta, * 2 m. alte fra ogni gruppo di m. alte del giro prec. *, ripetere da * a *. Termina con 1 maglia alta. Ripeti sempre il secondo e il 3° giro.
Procedere con le maglie che precedono il rapporto, ripetere sempre il rapporto e terminare con le maglie che lo seguono. Ricordati di ripetere sempre la prima e la seconda riga.
Questo schema all’uncinetto è semplice da realizzare. Il filet è una rete a quadretti con alcuni spazi pieni che formano un motivo. Gli spazi pieni sono lavorati a maglia alta, una maglia per uno spazio piccolo, due per uno spazio grande. Le istruzioni, di solito, sono su grafico; i quadretti vuoti rappresentano la rete, quelli pieni i punti del motivo. Per eseguire un grafico, leggere da destra verso sinistra le righe dispari (diritto del lavoro), da sinistra a destra le righe pari. Si prestano al filet i motivi geometrici e i fiori. Il cotone è il filato più adatto, perchè dà maggior risalto. Per fare il quadrato lavorate sulla catenella iniziale archetti di catenelle di 9 maglie. La riga seguente lavorerete una maglia bassa ogni 3 catenelle.
Angelina Jolie mostra per la prima volta le cicatrici della mastectomia sulla copertina di TIME…
Fragrante, gustosa, sorprendentemente leggera: la Pinsa Romana è uno dei piatti della tradizione italiana che…
Christina Chambers, ex giornalista sportiva WBRC, trovata morta in Alabama insieme al marito. Indagini in…
Dopo mesi di silenzio, l’ex responsabile delle risorse umane di Astronomer rompe il silenzio sul…
Una nutrizionista americana spiega quali spezie aggiungere al caffè per favorire il controllo della glicemia…
Sapevi che i capelli sono il primo dettaglio che cambia il modo in cui percepiamo…