[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_262939′]
Come ben sanno i genitori, arredare la camera dei ragazzi non è sempre impresa facile; oltre ai costi, bisogna tenere in considerazione il gusto dei bambini e lo spazio disponibile, che nelle case moderne spesso manca. Il letto giusto per i bambini, quindi, deve essere bello, comodo ma anche adatto allo spazio. Molto, poi, dipende dall’età dei ragazzi che occuperanno la stanza: fino più o meno ai 10 anni probabilmente ameranno i letti da principessa o quelli che richiamano i super eroi preferiti e se non avrete problemi a cambiare il letto quando questi argomenti saranno superati, allora regalate ai vostri bambini un letto davvero da sogno! Il letto a forma di macchina, di carrozza principesca o addirittura tondo, a forma di nido d’uccello, sono originali e divertenti.
Per i ragazzi un po’ più grandi è meglio scegliere forme più convenzionali, ma sempre colorate, per dare quel tocco di allegria che ogni camera dovrebbe avere. Se lo spazio è poco e la stanza è condivisa, puntate sui letti a castello; ormai il design salvaspazio ha fatto passi da gigante, il letto a castello non è più una semplice impalcatura con due letti sovrapposti, ma possono addirittura ospitare tre posti e avere rifiniture spesso utili, come cassetti e ripiani.
Per un risultato davvero salvaspazio, ma comunque bello da vedere, c’è la possibilità di scegliere letti con contenitori, per riporre le cose più voluminose, come coperte e maglioni, a lasciare quindi più spazio per un armadio meno ampio e una scrivania più comoda. Belli anche per i ragazzi più grandi i mobili in stile cartoon, letti compresi: lo stile cartoon non riguarda necessariamente soggetti infantili, quindi saranno apprezzati anche dagli adolescenti.
Dietro il successo di Sabrina Salerno, una storia personale fatta di riconoscimenti tardivi, gossip smentiti…
Un solo colore, infinite possibilità: la nuova eleganza passa dal look monocolore. In inverno, scegliere…
L’influenza stagionale 2025 è partita in anticipo: ecco cosa sta succedendo in Italia e perché…
Nel 2026 l’industria della cura professionale dei capelli raggiunge un nuovo livello: i composti alla…
Negli ultimi anni l’acido ialuronico è diventato uno degli ingredienti più amati nella cosmetica moderna.…
Un cambiamento storico nel palinsesto Mediaset per uno dei format più longevi e seguiti del…